Lasciti testamentari

Per tantissimi bambini nel mondo il futuro è una strada piena di pericoli. Save the Children è al loro fianco ogni giorno, per dare loro un aiuto immediato, concreto e duraturo quando più ne hanno bisogno.
Sostienili insieme a noi. Scegli di fare un lascito a Save the Children.
Ci aiuterai a portare acqua, cibo, cure, scuole, protezione, conforto e tutto quello che serve per salvare la vita e garantire un futuro a migliaia di bambini, ovunque nel mondo.
E per te sarà come dare la mano a ognuno di loro e condurlo, giorno dopo giorno, verso un domani migliore.

L'aiuto che lasci, noi lo porteremo lontano.


lasciti testamentari

Perche' un lascito?

Ricordare Save the Children nel proprio testamento significa scegliere oggi di dare vita domani a tanti bambini che avranno bisogno del nostro aiuto.

Fare un lascito è una decisione che può maturare nel tempo. Č un gesto semplice e non vincolante perché può essere ripensato in qualsiasi momento. Non lede i legittimi diritti dei propri cari e familiari.

Per destinare una parte dei propri beni ai nostri progetti non è necessario disporre di ingenti patrimoni. Anche un piccolo lascito può fare la differenza per il nostro lavoro al fianco dell'infanzia.


Come si concretizzera' il tuo aiuto


Ecco alcuni esempi di cosa potrai rendere possibile, ricordando Save the Children nelle tue volontà:

Malnutrizione

9.000 Euro permettono di somministrare a 183 bambini gravemente malnutriti un cibo terapeutico e ad alto contenuto proteico, il tempo necessario per rimetterli in forze e salvare loro la vita.
 
Zanzariere

20.000 Euro consentono di acquistare 5.000 zanzariere trattate con insetticida per prevenire la malaria, una delle principali cause di morte neonatale nel mondo.
 
reparto maternità
94.000 Euro sono sufficienti a costruire un reparto maternità dove una mamma potrà dare alla luce il proprio bambino in condizioni igieniche adeguate e con le cure adatte. Troppo spesso i parti non avvengono in sicurezza e quasi 2 milioni di bambini muoiono lo stesso giorno della nascita.
 
Emanuela


Per ulteriori informazioni su come fare un lascito testamentario a Save the Children contatta Emanuela Corallo scrivendo a emanuela.corallo@savethechildren.it oppure telefonando al numero 06.4807.0036