Gruppo Volontari di Verona

Nato dalla volontà di solo due persone, ad oggi il gruppo di Verona è in rapida espansione.

La caratteristica di questo gruppo è la tenacia con cui cercano di farsi strada nelle varie manifestazioni solidali in cui è coinvolta la provincia. Riescono a fare rete con altre associazioni e realtà locali.

Si battono molto per il rispetto dei diritti dei minori supportandoci in numerose attività di advocacy.
Gruppo Verona

"Dal 2006 il Gruppo di Verona si è via via arricchito di nuovi volontari, persone normali accumunate dal desiderio di mettere in pratica forse proprio questo famoso detto: ciascuno di noi in cuor suo si è reso conto ad un certo punto della propria esperienza personale che INSIEME SI PUO' fare qualcosa di concreto per cambiare la condizione dell'infanzia e adolescenza in Italia e nel mondo.

Essere volontari per Save the Children significa secondo noi mettere a disposizione di questa missione etica, morale, civile, umana, concreta un poco del proprio tempo e delle proprie energie per contribuire insieme a migliorare oggettivamente la vita dei bambini in Italia e nel mondo, impegnandosi a far rispettare, conoscere, diffondere i diritti dei bambini, substrato fondamentale affinché ogni azione ed intervento possa essere efficace e duraturo.

Supportare Save the Children significa avere la certezza di dare la propria fiducia ad un'organizzazione umanitaria internazionale, indipendente, rigorosa, d'impatto, con programmi e progetti importanti, ambiziosi ma realistici, efficaci, incisivi e lungimiranti.

Pertanto il nostro invito è quello di "osare" insieme a noi: vi accorgerete che è molto più semplice e più bello di quanto pensiate.

Noi siamo orgogliosi di smettere ogni tanto i nostri abiti usuali e vestire una maglietta rossa con un'importante ed impegnativa scritta bianca - Salviamo i Bambini.

TU non hai voglia di essere orgoglioso insieme a noi?!

 

Se vuoi seguirci su Facebook, clicca qui e partecipa alle nostre iniziative.