Gruppo Volontari di Genova

Tempo fa ci contattò un ragazzo da Genova per fondare un gruppo d'appoggio di volontari.
Spesso ci chiedono come procedere ma non tutti sono così determinati e simpatici come Luciano.
In poco tempo ha contattato amici e colleghi e ottenuto l'appoggio di tutti.
Ora il suo obiettivo è molto ambizioso.
Sarai tu ad aiutarli?

Leggi le parole di Luciano e contattali se e quando puoi:
Amici di "Save the Children",
oggi è stata sicuramente una giornata speciale.
In primo luogo, come ormai accade da molti anni, si ricordava la firma di quella Convenzione sui diritti del fanciullo che proprio il 20 novembre ha visto la luce a New York.
Poi, certamente notizia che non farà il giro del mondo, è partito il gruppo della Liguria con una formazione che Rita ha condotta con brio e intelligenza: GRAZIE RITA!!

Come sempre ci sono persone di ogni età e provenienze (le donne come sempre prevalgono in numero!!) e il clima è stato molto stimolante.
I giochi hanno magicamente rotto schermi e autodifese e tutti si sono sentiti uniti da un obiettivo comune: lo stesso che anima tutti voi.
Volontari Genova
Da lì le prime idee (aperitivo solidale, banchetto di raccolta fondi con oggetti di Natale, ecc.) e un target per i prossimi mesi: ognuno dovrà cercare di coinvolgere 5 amiche/i per arrivare a 50.
Ce la faremo? Spero di si ma dovremo farci conoscere il più possibile perché sono convinto che tanti potenziali volontari sono pronti per unirsi a noi.

Appello: chiunque abbia amiche/i gruppi scuole ecc. in Liguria le segnali al seguente indirizzo di posta elettronica: savethechildren.liguria@gmail.com

Vi terremo informati sulle attività del gruppo!!

Genova, 20 Novembre 2010