Gruppo Volontari di Firenze

Perché scegliere Save the Children? E' questa la domanda che si è posto Richard, anche lui di origine inglese ma in Italia ormai da tempo, quando ha deciso di diventare nostro volontario nel 2011 ed è la stessa che molti di noi si sono posti  una volta aperta la pagina del volontariato.

 

Ora Richard ha lasciato Firenze, ma il gruppo di volontari di Save the Children a Firenze non ha cessato di esistere e di impegnarsi per supportare la più grande e importante organizzazione internazionale indipendente e aconfessionale per la difesa dei diritti dei bambini. Che ne dici di diventare anche tu volontario e di fare parte del Gruppo volontari di Firenze?

volontari firenze

"Perché abbiamo scelto Save the Children? Per la sua reputazione di quasi un secolo di lavoro onesto e trasparente con e per i diritti del bambino nel mondo;

Per l'impostazione del suo operato che mette al centro la figura del bambino/a da educare ad una consapevolezza dei propri diritti di bambino e essere umano;

Per la molteplicità delle azioni rivolte alla prevenzione, alla cura, all’educazione del bambino; 

Per la concretezza dei suoi progetti sul campo che, sia in Italia sia all'estero, partono dal bambino e coinvolgono la sua comunità per puntare alla sostenibilità nel tempo;

Per la considerazione di cui gode presso le istituzioni internazionali, primo fra tutti il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite, e italiane.

Aggiungetevi a noi nel Gruppo Firenze di Save the Children Italia: più forze ci sono, più idee arrivano, più iniziative prendiamo e più possibilità diamo ai bambini di tutto il pianeta di crescere e realizzarsi al massimo delle proprie capacità.

Singolarmente possiamo toccare la vita di alcuni individui e, si spera, cambiarla in meglio: insieme possiamo raggiungerne molti di più grazie ai programmi sostenibili nel tempo organizzati da Save the Children."

Per contattare il gruppo fiorentino, scrivi a: federica.testorio@savethechildren.org

Se vuoi seguirci su Facebook, clicca qui e partecipa alle nostre iniziative.