Gruppo Volontari di Siena

Dallo scorso febbraio a Siena è presente un nucleo di giovi pronti a scendere a fianco di Save the Children. A capeggiare il gruppo è la nostra Maria, che con entusiasmo si sta facendo promotrice di diverse iniziative in città. Lasciatevi contagiare leggete la sua testimonianza ed entrate anche voi a far parte del Gruppo volontari Siena.
Gruppo Volontari di Siena
"Tante volte ho pensato che in fondo la bellezza della vita è proprio nel miracolo dell' amare.

Tante volte nella vita di ogni giorno cerchiamo questa bellezza nella lettura di giornali, libri, nella televisione, nella moda, nel cinema, andando la sera a teatro; eppure questa Bellezza rimane velata, essa resta come dietro un muro trasparente che ci divide da lei.

Ho imparato a conoscere questo muro percorrendo varie strade,da quelle più consuete, che possono sempre offrire molto(perché le amicizie vere,la vita abitudinaria ed essenziale spesso premia); fino a quelle più insolite,che danno emozioni più o meno forti e che mi hanno arricchito lasciandomi un'idea che conta:

Insieme si può costruire davvero un sogno, un desiderio, un progetto comune. Essere al mondo e vivere il mondo.

Lavorare per un'idea e credere in un'idea può sembrare banale, ma oggi non è per nulla scontato.

Il mio incontro con Save the Children del tutto fortuito,in un periodo della mia vita in cui "posto vuoto non ce ne sarebbe certo per il volontariato" o almeno così avrei ragionato se non avessi letto la parola INVOLONTARI, che subito mi ha colpito e mi ha fatto entrare nella dinamica di una vita che piano piano a piccoli passi potrebbe essere dedicata a qualcosa di grande.

In fondo per abitudine e stile di vita(studio Medicina e Chirurgia),soprattutto di fronte alla malattia e alla sofferenza, ho capito che la mia felicità in alcuni momenti quasi dipende più dal sorriso dell'altro che ho davanti che dal mio, perché se ci facciamo caso è difficile ridere da soli.

Ancor di più quando chi hai davanti è un bambino.....Non c'è Nulla di più Bello da Amare che il Sorriso di un bambino!"



Maria

 

Se vuoi seguirci su Facebook, clicca qui e partecipa alle nostre iniziative.