Io per i bambini in Italia

Sono oltre un milione in Italia i minori in povertà assoluta, cioè che non hanno lo stretto necessario per un'alimentazione adeguata, per andare a scuola regolarmente, per mantenersi in salute e vivere in una casa degna di questo nome. Molti di loro corrono anche il rischio di finire in circuiti di sfruttamento. A tutti questi bambini viene negato il diritto di crescere in un ambiente sereno, così come ogni bambino meriterebbe.
Save the Children opera in Italia con programmi volti a contrastare la povertà minorile, la dispersione scolastica e lo sfruttamento dei minori, in tutte le sue forme.

Decidendo di sostenere "Io per i bambini in Italia" aiuterai Save the Children a raggiungere migliaia di minori in Italia, offrendo loro supporto scolastico, sostegno medico e alimentare, prevenzione dai rischi di abusi e sfruttamento.

Permetterai a a tanti bambini e adolescenti di ricevere assistenza e consigli da parte di operatori sociali e nutrizionisti, di scoprire il piacere e l'importanza di un'istruzione adeguata, di appropriarsi di aree degradate da dedicare al gioco e alla crescita. Li aiuterai a realizzarsi e a soddisfare le proprie aspirazioni.
#?-:nbsp;
Il tuo contributo può fare la differenza per tanti bambini e per le loro famiglie.

Basta una donazione di 15€ o 30€ al mese per aderire al programma Io per i bambini in Italia e sostenere i nostri interventi sul territorio nazionale.
Per farlo subito o avere maggiori informazioni scrivi a sostenitori@savethechildren.it o telefona allo 06 480.700.72.

Tanti bambini in Italia hanno bisogno di te. Non lasciarli aspettare.