Scarica Adobe Flash Player

Malawi

Il Malawi ha la più bassa speranza di vita al modo, solo 47 anni, e gran parte della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà. I bambini sono le principali vittime della povertà e della carenza di servizi sanitari ed educativi. Un bambino su otto muore prima di aver compiuto i cinque anni e quasi la metà dei bambini al di sotto dei 5 anni sono malnutriti. La mortalità materna raggiunge quasi i 1000 morti ogni 100.000 nascite e solo il 50% della popolazione rurale ha accesso ad una struttura sanitaria nel raggio di 5 chilometri. Save the Children lavora in Malawi dal 1983. Attualmente, l'organizzazione realizza attività nei settori della sicurezza alimentare, della salute, dell'educazione di base, della prevenzione e della mitigazione degli effetti dell'HIV/AIDS.
Progetto Malawi

Progetto Malawi

Save the Children, migliorando l'accesso ai servizi sanitari e all'assistenza medica e psicosociale, interviene a sostegno dei bambini e delle famiglie colpite dall'HIV/AIDS.

Scopri di più
Salute e nutrizione

Salute e Nutrizione in Malawi

Save the Children interviene nel distretto di Zomba per migliorare la salute e la nutrizione dei bambini al di sotto dei 5 anni, sostenendo 4.000 famiglie vulnerabili perché possano migliorare le proprie condizioni di vita.

Scopri di più
Salute materno-infantile

Salute materno-infantile

Save the Children raggiunge circa 39 mila donne in gravidanza e i loro neonati in 3 distretti del paese. Il progetto, di durata triennale, contribuisce alla riduzione della mortalità materna e neonatale.

Scopri di più