Scarica Adobe Flash Player

Brasile

Il Brasile è un paese molto vasto, e la sua economia è in crescita, ma la ricchezza prodotta non è equamente distribuiti: il gap tra ricchi e poveri è infatti consistente. Le diseguaglianze sono particolarmente incisive nei confronti delle fasce deboli della popolazione. Save the Children opera da anni in Brasile, con programmi di accesso ai servizi sanitari, protezione della salute, protezione dei bambini più vulnerabili, educazione.

Alcuni bambini, in Brasile, sono coinvolti fin dalla più tenera età nel commercio di droga, nel quale vengono inseriti dalla criminalità organizzata e hanno un facile accesso alle armi leggere. Save the Children opera col proposito di sensibilizzare attori chiave sul fatto che tutti i bambini sono portatori di diritti, ivi compresi quelli inseriti nel circuito della criminalità organizzata e quelli disabili e come tali vanno protetti dalla violenza, dall'abuso, dalla discriminazione e dalle punizioni corporali.
Educazione e sviluppo prescolare

Educazione e sviluppo prescolare

Il sistema scolastico brasiliano presenta dei seri problemi relativi all'accesso nell'ambito dell'educazione prescolare e alla qualità nell'ambito dell'educazione primaria. Save the Children si impegna con questo progetto a sostenere le autorità nel trovare soluzioni a queste difficoltà.

Scopri di più
Giustizia minorile in Brasile

Giustizia minorile in Brasile

L'obiettivo del progetto è apportare dei sensibili cambiamenti nei settori della protezione dell'infanzia e della giustizia minorile nello stato del Pernabuco.

Scopri di più