24 aprile 2012

Vivi la campagna 5 per 1000 da protagonista

E’ periodo di 5 per 1000 e come tutti gli anni i nostri volontari rispondono all’appello cercando di attivarsi a livello locale. Per questo organizzano eventi di sensibilizzazione, distribuzione di volantini, coinvolgimento di altre associazioni e appoggio tramite i social network. Con passione e tanta motivazione cercano forme sempre nuove e coinvolgenti per arrivare al cuore e alla mente delle persone. Quest’anno abbiamo proposto ad alcuni di loro una nuova attività che potesse essere divertente e utile sia a livello locale che nazionale che fosse all’altezza della loro fantasia. Così hanno prodotto dei video sul 5 per 1000 in 3 modi diversi.

I volontari di Cagliari
Arrivano al citofono per farvi partecipare ad un quiz difficile, ma vi spiegheranno anche perché è importante donare il 5 per 1000 e cosa potremmo fare con quei fondi. C’è anche un esperto che vi guiderà alla compilazione corretta del modulo! Hanno pensato a tutto..sono diabolici.


I volontari di Genova
L’importante è partecipare anche se non si hanno le risposte esatte! I nostri volontari sono li per farvi capire l’importanza di un gesto semplice che costa 0. Con questo video si sono messi in gioco seriamente coinvolgendo un esperto di comunicazione e un noto commercialista di zona. Grazie a loro avete tutti gli elementi per compiere un gesto semplice.


I volontari di Caserta
Il 5 per 1000 è un gioco da ragazzi. Lo sanno bene i nostri volontari di Caserta che rispondo alle domande di un bambino intelligente e attento. Se alla fine è convinto lui, come potete avere voi dei dubbi?


E tu che leggi questo blog che aspetti ad unirti a noi? Ti assicuro che non serve esperienza o tanto tempo a disposizione. Cerchiamo persone che condividano la nostra mission che abbiano voglia di mettersi in gioco coinvolgendo reti sul territorio perché ci siano cambiamenti concreti per i bambini in Italia e in tutto il mondo. Cerca il gruppo più vicino a te o scrivici per attivarne uno a in.volontari@savethechildren.it


Federica Testorio
Responsabile Area Volontariato
  • Postato da Save The Children alle 10:04 in Informazione |