Salta al contenuto della pagina

Infanzia: Save the Children International nomina il suo nuovo Direttore Generale

Jasmine Whitbread, attualmente Direttore Generale di Save the Children UK, sarà il primo Direttore Generale di Save the Children International, e sarà affiancata da un Consiglio Direttivo formato da 13 componenti. (1)

Con la nomina del nuovo Direttore Generale e del nuovo Consiglio Direttivo, Save the Children International intende rafforzare l'impatto del lavoro dell'Organizzazione in un momento in cui le sfide da affrontare per apportare miglioramenti concreti e duraturi nella vita dei bambini sono molto impegnative: basti pensare che ogni anno muoiono quasi nove milioni di bambini sotto i 5 anni, 72 milioni crescono senza istruzione e 175 milioni di bambini saranno vittime dell’aumento dei disastri naturali legati ai cambiamenti climatici nel corso del prossimo decennio.

L’Organizzazione, che sta elaborando la strategia per i prossimi anni, concentrerà prevalentemente il proprio lavoro nell’ambito della protezione, educazione, prevenzione da HIV e aids, risposta alle emergenze, salute e nutrizione e più in generale tutela dei diritti dei minori. In particolare, inoltre, Save the Children continuerà a portare avanti la campagna Every One, lanciata nell’ottobre 2009, e volta a contribuire in modo significativo alla riduzione della mortalità infantile in tutto il mondo.

"Penso che insieme abbiamo la possibilità di migliorare ulteriormente il lavoro che Save the Children compie in tutto il mondo, rendendola un’organizzazione al passo con i tempi, efficiente a livello programmatico che, attraverso la trasparenza dei propri interventi, a collaborazione tra i membri nazionali e i partner nel mondo, la sua integrità, e con modalità innovative e creative, possa garantire ad ogni bambino il diritto alla sopravvivenza, alla protezione, allo sviluppo e alla partecipazione”, ha dichiarato Jasmine Whitbread, commentando la sua nomina.

NOTE
1) Charles R. Perrin, Presidente (USA) Inger Ashing (Svezia), Naznina Bhatia (UK), Allan Freeth (Nuova Zelanda), Bill Haber (USA), Mimi Jakobsen (Danimarca), Irene Khan (Bangladesh), Borger Lenth (Norvegia), Mark Malloch-Brown (UK), Bradley C. Palmer (USA), Alan Parker (UK), Harpal Singh (India) e Helene Sullivan (USA)

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Save the Children Italia
Tel: 06.48070071-23
press@savethechildren.it
www.savethechildren.it