23 aprile 2012

Save the Children partecipa a Milano all'evento Gallerie – con la gente, per la gente

Save the Children ha partecipato oggi a Milano all’evento Gallerie - per la gente, con la gente, che ha illustrato la collaborazione tra Gallerie Auchan e i suoi partner del non profit.
In particolare Save the Children ha annunciato il sostegno di Gallerie Auchan per il progetto Fiocchi in Ospedale. “La nascita di un figlio rappresenta per i genitori un’esperienza di profondo cambiamento, sia sul piano affettivo e personale, sia sul piano relazionale e sociale, a volte connotato dalla difficoltà della coppia genitoriale ad adeguarsi al nuovo assetto “ ha dichiarato Valerio Neri, Direttore Generale di Save the Children Italia. “Il progetto Fiocchi in Ospedale, realizzato da Save the Children grazie al sostegno di Gallerie Commerciali Italia, intende intervenire per supportare i servizi già attivi sul territorio e rafforzare l’empowerment delle neomamme, attraverso la realizzazione di uno sportello presso i reparti materno infantili dell’Ospedale Niguarda di Milano e del Policlinico di Bari, che fungano quali punti di ascolto e di sostegno alle neomamme e ai neopapà, che affrontano problemi quali povertà, solitudine, depressione, scarsa conoscenza delle cure genitoriali”.
E’ necessario che strutture come la nostra” ha spiegato Edoardo Favro, Amministratore Delegato di Gallerie Commerciali Italia “che hanno una potenzialità enorme per offrire l’opportunità di un luogo di incontro e di fatto rappresentano un nuovo modello di Piazza delle città, si impegnino con determinazione affinché l’informazione e la sensibilizzazione sui temi sociali di grande importanza, possano ottenere attraverso Gallerie Auchan una piattaforma di incontro e di divulgazione di massa”.
Inoltre è stata inaugurata oggi una piazza virtuale, la pagina di Facebook Gallerie Per la Gente, in cui verranno comunicati i progetti che Gallerie Commerciali Italia sostiene a favore di Save the Children, ma anche AIPreG – Associazione Italiana Prevenzione Glaucoma, FAI – Fondo Ambiente Italiano e Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
Per supportare ulteriormente le iniziative delle associazioni e organizzazioni, inoltre, Gallerie Auchan si è impegnata a donare ai propri partner 10 centesimi di euro per ogni “mi piace” della pagina.

MATERIALI CORRELATI