03 maggio 2012

UndeRadio fa il punto sulla non discriminazione dalle scuola Media Manin e l’IPS Confalonieri del quartiere Esquilino a Roma

Il 5 maggio p.v. Under Radio - la web radio studentesca contro la discriminazione e per l’integrazione, nata per iniziativa di Save the Children e Media Aid all'interno del progetto “Diversi ma uguali: la parola ai ragazzi”, finanziato con fondi FEI - parteciperà alla manifestazione Una città a misura dei bambini, organizzata da Associazione Genitori scuola Di Donato, Provincia di Roma, Municipio Roma Centro Storico, Fondazione Vialli e Mauro, Esquilino Basketball.

In quest’occasione, le redazioni scolastiche dell’IPS Confalonieri e della scuola media Manin faranno il punto sulle attività e i contenuti prodotti nei mesi di attività della web-radio, raccontando i percorsi d'integrazione, descrivendo i materiali fin qui prodotti, illustrando i format radiofonici inventati e riflettendo sui temi della partecipazione, integrazione e non discriminazione, con numerosi ospiti attivi sul territorio dell’Esquilino.

Il tutto darà vita ad una trasmissione radiofonica, ascoltabile su www.underadio.savethechildren.it

Da 8 mesi UndeRadio fa sentire la sua voce da 12 scuole medie e superiori di 4 municipi di Roma. Con le parole e la musica parla di integrazione, partecipazione e non-discriminazione raccontando l'esperienza degli studenti e delle studentesse italiani e di origine straniera.


Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Save the Children Italia
Tel 06 48070 023 - 071 - 081- 001
press@savethechildren.it
www.savethechildren.it


MATERIALI CORRELATI