Salta al contenuto della pagina

Le nostre campagne

Il campaigning è per noi un processo di sensibilizzazione del pubblico di riferimento su una determinata tematica legata all'infanzia.

 Prevede una serie di azioni integrate di Advocacy, mobilitazione, creazione di partnership, comunicazione e raccolta fondi a sostegno dei nostri progetti, per apportare cambiamenti reali nella vita di milioni di bambini nel mondo.

  • copertina evento Impossibile 2024 Save the Children Italia

    Impossibile 2024

    Uno spazio di confronto tra giovani e istituzioni con l’obiettivo di condividere proposte concrete e affrontare le sfide che riguardano i diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti, in Italia e nel mondo.
  • bambino di spalle con sacco sulle spalle

    Cosa salveresti?

    I bambini nei paesi in guerra perdono tutto. Le loro case. Le loro comunità. La loro sicurezza. Unisciti a noi nel chiedere che tutto questo si fermi ora.
  • ragazzo di quartiere seduto sulla traversa di una porta da calcio

    Qui Vivo

    Con la Campagna QUI VIVO, vogliamo recuperare spazi pubblici educativi, di socialità, gioco e incontro. Perché tutti i bambini devono avere posti sicuri in cui crescere.
  • Petizione cittadinanza italiana save the children

    Petizione cittadinanza

    Nel nostro Paese ci sono bambini italiani di fatto ma non di diritto. Chiediamo assieme la cittadinanza per tutti i bambini nati o cresciuti in Italia.