Salta al contenuto della pagina

Consulenze in Italia e Procedure negoziate

Save the Children Italia ETS si è dotata di una procedura di Procurement con regole standard per tutte le assegnazioni di beni e servizi, al fine di garantire un processo di acquisto trasparente.

Le procedure negoziate pubblicate su questa pagina sono aperte a tutti i soggetti interessati a partecipare. Si raccomanda di valutare attentamente i requisiti richiesti prima di inviare la propria candidatura.

Per partecipare inviare una mail a procedurenegoziate@savethechildren.org indicando in oggetto il riferimento della procedura.
 

Social Media Manager Junior

LDI_05_2024

II/la Consulente svolgerà il servizio di Junior Digital and Social Media content creator all’interno dell’area Movimento Giovani. Il Movimento Giovani per Save the Children è una rete attiva su tutto il territorio nazionale che coinvolge ragazze e ragazzi tra i 14 e i 23 anni impegnati nella promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. il/la Consulente contribuirà alla realizzazione dei contenuti utili alla valorizzazione del piano di comunicazione della community del Movimento giovani occupandosi di contribuire alla produzione di contenuti digitali, con focus particolare su social network del Movimento giovani (Tik tok, facebook, Instagram, youtube, ecc.).

Scarica l'avviso di selezione.

Consulente Migration Analyst

LDI_06_2024

In raccordo con il Project Coordinator del progetto europeo N.E.A.R.to Guardians (Grant Agreement numero 101140815) per il quale Save the Children Italia è capofila, l’Analyst effettua la raccolta e lo scambio di buone pratiche, partecipa a visite di studio, analizza le politiche pubbliche in materia di integrazione dei minori stranieri non accompagnati nei 5 Paesi del progetto e supporta lo sviluppo dei Tavoli di Lavoro. Supporta i partner nello sviluppo di materiali formativi e del Manifesto per l'inclusione, e realizza un paper finale.

Scarica l'avviso di selezione.

Consulente Migration Research Expert

LDI_07_2024

Nell’ambito della pianificazione delle attività di ricerca, si prevede la realizzazione di uno studio sulla inclusione dei minori stranieri non accompagnati in Italia. La presente attività di ricerca intende approfondire il quadro della inclusione e integrazione dei minori stranieri non accompagnati, focalizzando l’analisi sul passaggio alla maggiore età e l’avvio verso l’autonomia. Si prevede una metodologia mista tra ricerca desk, analisi dati, realizzazione interviste individuali ad almeno 15 stakeholder territoriali, operatori ed esperti e almeno due focus group con minorenni target della ricerca.

Scarica l'avviso di selezione.

Consulente per Mediazione Linguistica- Culturale (Inglese-Pigdin)

LDI_08_2024

Nell’ambito dell’intervento in frontiera il/la consulente sosterrà il team nella realizzazione dell’intervento di emersione e protezione delle minori, giovani donne e nuclei familiari potenziali vittime di tratta, attraverso un’efficace attività di mediazione finalizzata alla comprensione dei codici linguistici e culturali, in conformità all’approccio child friendly di Save the Children. L’area di intervento sarà Ventimiglia (IM) con possibili missioni in territori e regioni limitrofe, laddove richiesto.

Scarica l'avviso di selezione.