Salta al contenuto della pagina

Lanterne Verdi

“La piccola fiammiferaia”, un racconto familiare dal finale già scritto, diventa per noi un appello urgente per smuovere le coscienze e non restare indifferenti. 

Una bambina rifugiata è sola, per strada, durante le festività, al freddo e al gelo, senza alcun riparo, come tanti, troppi bambini in questo momento ai confini dell’Europa.

Perché le #lanterneverdi?

Purtroppo sappiamo come la fiaba finisce, ma noi vogliamo cambiare il finale della storia.

Migliaia di bambini sono in fuga in questo momento da guerre e povertà, senza vestiti caldi, senza un tetto, in attesa da mesi di essere accolti, a rischio morte per via delle temperature rigide e della mancanza di cibo.

Chiediamo all'Europa di intervenire e assicurare loro protezione e un futuro.

Per questo, attraverso questo video, vogliamo invitare tutti ad accendere una lanterna verde contro l’indifferenza e posizionarla davanti alla finestra della propria casa, proprio sull’esempio dei contadini bielorussi e polacchi che sul confine usano questo simbolo per dare un segnale e dare una mano ai bambini e alle loro famiglie in difficoltà, dando loro quel che possono.

Qui trovi le istruzioni per costruire una lanterna in pochi semplici passi, un'attività a misura di bambini e bambine: scarica il kit delle lanterne verdi.

Unisciti a noi anche virtualmente per chiedere all'Europa di accogliere e proteggere i bambini e le bambine migranti e le loro famiglie in difficoltà:  condividi il video con l’hashtag #lanterneVerdi e tagga @savethechildrenitalia.

Insieme teniamo accesa la speranza per una storia a lieto fine.

Guarda e condividi su facebook

Guarda e condividi su twitter

Guarda e condividi via stories su instagram