Io Save the Children

Con una donazione regolare di 10, 20 o 30 euro al mese potrai sostenere le attività di Save the Children volte a garantire ad ogni bambino un'infanzia sana, felice e protetta. Ogni giorno, 365 giorni all'anno.
Insieme possiamo dare loro acqua, cibo, istruzione, cure e protezione. E regalargli un sorriso.



Save the Children porta avanti centinaia di progetti di sviluppo in oltre 120 paesi nel mondo nei settori dell'educazione, della risposta alle emergenze, della salute e della protezione dagli abusi. Contrastiamo la tratta minorile, l'arruolamento forzato dei bambini nei conflitti e le punizioni corporali sviluppando al contempo programmi di nutrizione, pianificazione familiare e assistenza materno-infantile.

Dalla fine del 1998 siamo presenti anche in Italia. Qui i nostri sforzi si concentrano in diversi settori d'intervento: dalla protezione dei minori migranti all'uso corretto delle nuove tecnologie, dall'educazione allo sviluppo nelle scuole alle attività di sensibilizzazione e di pressione nei confronti delle istituzioni. Inoltre, nell'aprile del 2009 abbiamo attuato il nostro primo intervento di emergenza sul territorio nazionale, offrendo un supporto immediato alla popolazione dell'Abruzzo colpita dal terremoto .

Il tuo contributo può fare davvero la differenza per tanti bambini e per le loro famiglie.

Non indugiare oltre. Con il tuo sostegno possiamo arrivare là dove c'è più bisogno, in qualunque momento, per garantire ai bambini un futuro ed un presente migliore.




Cosa riceverai :

  • 3 comunicazioni dal campo

  • 3 numeri della nostra newsletter

  • l'attestato via e-mail delle tue donazioni dell'anno precedente utile ai fini della deducibilità fiscale

Aderisci subito!