Salta al contenuto della pagina

Attivati sui social - Minori migranti

Segui i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sulle ultime campagne in favore dei minori migranti.

Condividi i nostri post, coinvolgi i tuoi amici, aiutaci a raggiungere e sensibilizzare sempre più persone su questo importante tema.

Non lasciamoli sparire

I minori migranti che arrivano in Italia non accompagnati sono una categoria estremamente vulnerabile e indifesa. Ogni anno migliaia di loro si rendono “invisibili” per continuare il loro viaggio o spariscono nel nulla, esposti al rischio di cadere nelle reti di trafficanti o sfruttatori senza scrupoli.  Per questo abbiamo lanciato l'iniziativa non lasciamoli sparire.

scopri di più

The Space Migrant

The Space Migrant è una campagna di sensibilizzazione sul dramma di milioni di minori migranti e rifugiati che fuggono da conflitti, violenze o povertà, spesso da soli, e sono costretti a scontrarsi con una realtà in cui, una volta lasciato il proprio Paese, per loro troppo spesso non c’è posto in nessun altro luogo, dove hanno difficoltà a ricongiungersi con le proprie famiglie, dove spesso rischiano di finire nelle mani di sfruttatori senza scrupoli. Dove diventano invisibili perché non riescono a trovare un luogo sicuro o perché le istituzioni non riescono a difenderli dai pericoli.

scopri di più

Le nostre campagne social

Vite parallele

Alcuni viaggi sono molto diversi da altri. Sono quelli di chi scappa da guerra, violenza e miseria, lasciando dietro di sé tutto quello che possiede di più caro.

Euro2016

In occasione degli Europei di calcio 2016, una campagna per ricordare che accogliere i bambini migranti è un dovere della comunità internazionale.

Pesce d'aprile

L'Europa deve garantire vie di accesso sicure e legali ai bambini #migranti, per evitare nuove tragedie.

Bereket

Campagna di sensibilizzazione sulla condizione dei minori migranti e sulla difficoltà dei loro viaggi, attraverso un racconto day by day sui social, ispirato dalle testimonianze di minori migranti eritrei.