Pippi di oggi

insieme per le
ragazze in fuga
#pippioftoday
Pippi of Today è la campagna di The Astrid Lindgren Company in partnership con Save the Children a supporto delle ragazze in fuga da guerra e povertà.
Pippi Calzelunghe é un personaggio di fantasia creato dalla scrittrice svedese Astrid Lindgren 75 anni fa quando, alla fine della seconda guerra mondiale, milioni di bambine e ragazze cercavano di ricostruirsi una nuova vita spesso sole, senza casa, famiglia o amici.
Le ragazze più forti del mondo
In questo momento, la crisi provocata dal COVID-19 sta mettendo a rischio la salute di milioni di persone in tutto il mondo. Nel mezzo della crisi, le ragazze in fuga da guerra e povertà richiedono ancora più cure e attenzioni, dal momento che la maggior parte di loro si trovano impossibilitate a seguire le misure imposte dall’OMS come il distanziamento sociale o ad avere accesso diretto a cure in caso di contagio.
Proprio per questo è oggi ancora più importante supportare la campagna Pippi di oggi, per sostenere ancora più ragazze in un momento particolarmente complicato.

Scopri di più
Scorri il report per scoprire cosa abbiamo fatto fino ad ora per supportare le ragazze in fuga da guerre e povertà.
Oppure visita il sito web Pippi of Today.
Centinaia di partner internazionali supporteranno la campagna per accompagnare le Pippi Calzelunghe di oggi verso un futuro migliore.
I fondi raccolti verranno destinati al nostro lavoro a supporto delle bambine e ragazze che vivono nei campi profughi in Giordania.
Ognuna di loro é una Pippi Calzelunghe di oggi che merita una storia a lieto fine.