insieme per le
ragazze in fuga
#pippioftoday

Pippi of Today è la campagna di The Astrid Lindgren Company in partnership con Save the Children a supporto delle ragazze in fuga da guerra e povertà. 

Pippi Calzelunghe é un personaggio di fantasia creato dalla scrittrice svedese Astrid Lindgren 75 anni fa quando, alla fine della seconda guerra mondiale, milioni di bambine e ragazze cercavano di ricostruirsi una nuova vita spesso sole, senza casa, famiglia o amici.


 

Pippi di oggi

Il numero delle bambine e ragazze costrette oggi a lasciare la propria casa, la propria città o il proprio paese é molto più alto di allora: devono raccogliere tutta la loro forza, il coraggio e la speranza per affrontare le sfide giornaliere e trovare la strada per un futuro più luminoso.

Le ragazze più forti del mondo

In questo momento, la crisi provocata dal COVID-19 sta mettendo a rischio la salute di milioni di persone in tutto il mondo. Nel mezzo della crisi, le ragazze in fuga da guerra e povertà richiedono ancora più cure e attenzioni, dal momento che la maggior parte di loro si trovano impossibilitate a seguire le misure imposte dall’OMS come il distanziamento sociale o ad avere accesso diretto a cure in caso di contagio.
Proprio per questo è oggi ancora più importante supportare la campagna Pippi di oggi, per sostenere ancora più ragazze in un momento particolarmente complicato.  

ragazza con vestito blu e rosso a quadri con le braccia poggiate sui fianchi

Centinaia di partner internazionali supporteranno la campagna per accompagnare le Pippi Calzelunghe di oggi verso un futuro migliore.
I fondi raccolti verranno destinati al nostro lavoro a supporto delle bambine e ragazze che vivono nei campi profughi in Giordania.


Ognuna di loro é una Pippi Calzelunghe di oggi che merita una storia a lieto fine.

I partner al nostro fianco