Da oltre 4 anni, il Gruppo Bolton ci ha scelto come partner per We Care for Child Education, un progetto che concretizza l’impegno dell’azienda per garantire l’istruzione come diritto fondamentale di ciascun bambino, in qualunque paese si trovi, nonché strumento fondamentale per creare cambiamento e un futuro migliore. 
Nel corso degli anni, il Gruppo Bolton ha rafforzato il suo impegno per creare opportunità concrete per bambini e ragazzi in Italia e nel mondo. Nel nostro paese, l’azienda è al nostro fianco nella lotta contro la dispersione scolastica e sostiene il progetto “Fuoriclasse” a Milano e Bari garantendo, inoltre, borse di studio a 20 ragazzi di Torino.

In Etiopia invece supporta un programma di Educazione che in questi anni ha portato alla costruzione di scuole primarie in aree remote e isolate e al loro allestimento in termini di materiale didattico, servizi igienico-sanitari e di accesso all’acqua.  Finora, la collaborazione con il Gruppo Bolton ci ha permesso di offrire un’educazione migliore a circa 10.000 bambini e ragazzi in totale. 

Per rafforzare il proprio impegno in Italia, dal 16 agosto al 27 dicembre 2017 l’azienda ha deciso di lanciare attraverso il proprio brand Omino Bianco la campagna “Fai la differenza con il tuo bucato” a sostegno del progetto Fuoriclasse contro la dispersione scolastica nella periferia milanese. Questa iniziativa farà la differenza per molti bambini e ragazzi tramite la riqualificazione di 3 biblioteche scolastiche presso gli Istituti Comprensivi Console Marcello, Pareto e Val Lagarina di Milano, spazi fondamentali per stimolare il loro apprendimento e la loro motivazione ad andare a scuola.

Inizio partnership: 2013

Progetti o Campagne finanziati: Fuoriclasse (Bari e Milano); Progetto Di Educazione in Tigray, Etiopia.