Dal 2013 Save the Children è il partner che il Gruppo Bolton ha scelto di avere al proprio fianco nel progetto We Care for Child Education, un piano di interventi volti a garantire il diritto all’educazione scolastica per ciascun bambino,  in qualunque paese si trovi.
L’impegno pluriennale dell’azienda ci ha permesso di raggiungere, dall'inizio del progetto, oltre 12.500 bambini e ragazzi in Italia e nel mondo.
Nel 2017, in aggiunta al contributo consolidato, il Gruppo Bolton ha deciso di coinvolgere il proprio brand Omino Bianco per rafforzare il sostegno ai progetti in contrasto alla dispersione scolastica. L’iniziativa ha permesso la riqualificazione di tre biblioteche scolastiche di Milano, spazi fondamentali per stimolare il loro apprendimento e la motivazione ad andare a scuola.
Inoltre, sempre all’interno dei programmi domestici, il Gruppo Bolton ha erogato borse studio per sostenere alcuni ragazzi di Torino nel conseguimento dell’obbligo scolastico. L’attività si inquadra nel più ampio sostegno al progetto “Fuoriclasse”, un intervento integrato che agisce sulle cause della dispersione scolastica, promuovendo attività di sensibilizzazione nelle scuole, corsi di formazione dedicati agli insegnanti e il coinvolgimento diretto delle famiglie.

Inizio partnership: 2013

Progetti o Campagne finanziati: Fuoriclasse (Bari e Milano); Progetto di Educazione in Tigray, Etiopia.