Salta al contenuto della pagina

Adesione al biennio del progetto connessioni digitali

Innovare la didattica
e promuovere le competenze
del futuro

Sei una Scuola secondaria di I grado e vorresti innovare il tuo modo di fare didattica? Vuoi essere una scuola all’avanguardia nella promozione delle competenze digitali e nel contrasto alla povertà educativa digitale?

La povertà educativa digitale è, secondo Save the Children, quella declinazione della povertà educativa che afferisce alla privazione delle opportunità per apprendere, ma anche sperimentare, sviluppare e far fiorire liberamente capacità, talenti e aspirazioni, attraverso l’utilizzo responsabile, etico e creativo degli strumenti digitali.

Da oggi sino al 10 giugno 2022 sono aperte le iscrizioni a Connessioni Digitali, il nuovo progetto di Save the Children per innovare la didattica e promuovere le competenze digitali, fondamentali per il presente e il futuro di bambine, bambini e adolescenti. 

A partire da settembre 2022, l’intervento mira a ridurre la Povertà Educativa Digitale di bambini/e e ragazzi/e che vivono in contesti deprivati e al rafforzamento delle conoscenze dei docenti in ambito didattico.

Per il biennio 2022-2024 è previsto il coinvolgimento di 60 scuole secondarie di I grado.

Prima di aderire, approfondisci la proposta leggendo la scheda progetto, il documento “impegno delle parti coinvolte” e il documento “Descrizione Newsroom”.

Puoi conoscere meglio l’impegno di Save the Children per le scuole attraverso la newsletter periodica.

Per maggiori informazioni puoi scrivere una email a connessionidigitali@savethechildren.org.

È necessario compilare la manifestazione di interesse entro e non oltre il 10 giugno 2022.