Seminario nazionale docenti e dirigenti scolastici Fuoriclasse in Movimento

Immagine: 

Nell’ambito degli eventi dedicati al nostro Centenario, è previsto il 2 marzo 2019 (ore 11-17), presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, il seminario nazionale per docenti e dirigenti scolastici di Fuoriclasse in Movimento. 

La mattinata sarà dedicata a un tema molto attuale, su cui abbiamo deciso di impegnarci in prima linea a livello globale: la guerra contro i bambini. 

Nel pomeriggio, sono previsti workshop tematici condotti da esperti e dai docenti/dirigenti supporter di Fuoriclasse in Movimento, con l’obiettivo di contaminare l’esperienza educativa della rete con nuove prospettive: dall’outdoor education all’educazione diffusa, dalla didattica inclusiva alla promozione della lettura, dalle metodologie partecipative alle strategie per un orientamento efficace.

Fuoriclasse in Movimento nasce nel 2017 come azione collettiva e capillare promossa in 170 scuole presenti su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è favorire il benessere scolastico a garanzia del diritto all'istruzione di qualità per tutti, con l’ambizione di contribuire, partendo dall’esperienza concreta del programma Fuoriclasse, al rinnovamento di metodologie e strumenti con cui si affronta il fenomeno della dispersione scolastica in Italia.

Scarica il programma

Per partecipare all'evento, contattare educazione@savethechildren.org