Libano: un milione di persone sfollate
Famiglie in fuga dalle violenze in Libano, almeno un milione di persone sfollate. Un numero senza precedenti, destinato ad aumentare con i nuovi ordini di ricollocazione dalle forze israeliane.
Famiglie in fuga dalle violenze in Libano, almeno un milione di persone sfollate. Un numero senza precedenti, destinato ad aumentare con i nuovi ordini di ricollocazione dalle forze israeliane.
L'incursione di terra delle forze israeliane nel sud del Paese avrà conseguenze mortali per i bambini. Circa 1.900 sono le persone uccise dall’escalation e minori e famiglie stanno fuggendo in Siria da punti di accesso informali.
La guerra spiegata ai bambini, come fare? Può sembrare difficile ma è fondamentale farlo con delicatezza e chiarezza, è giusto dire la verità ai bambini e spiegare loro la guerra, educare alla non violenza e all'importanza della pace.
Dall’inizio dell’escalation in Libano, domenica scorsa, circa 140mila bambini sfollati a causa degli attacchi aerei israeliani. I nostri team sono sul campo per distribuire beni di prima necessità. Dobbiamo agire subito per evitare una catastrofe umanitaria.
Grazie ai finanziamenti di Community Jameel stiamo sostenendo migliaia di palestinesi, compresi neonati, evacuati da Gaza in Egitto per motivi sanitari. Leggi l’articolo per scoprire il nostro intervento.
Quanti e quali sono gli obiettivi sostenibili dell’Agenda 2030? Gli SDGs sono 17 e impegnano ogni Paese a seguire una strategia di sviluppo sostenibile in diversi ambiti per la pace, la prosperità, per le persone e per il pianeta entro il 2030.
Il numero di bambini uccisi o feriti dalle forze israeliane e dai coloni in Cisgiordania è più che raddoppiato da ottobre scorso, con una media di cinque bambini al giorno. Bisogna porre fine all'uso eccessivo della forza contro i civili.
Chiediamo che tutti i bambini palestinesi arrestati e detenuti arbitrariamente dall'esercito israeliano siano rilasciati immediatamente, così come i restanti ostaggi detenuti da gruppi armati palestinesi.
Confermato il primo caso di poliomielite a Gaza. La poliomielite è una malattia infettiva che invade il sistema nervoso: un’epidemia di polio potrebbe lasciare centinaia di bambini paralizzati. Parliamo di cos'è la poliomielite, tutto ciò che c’è da sapere sull’infezione da poliomielite e sulle conseguenze.