Salute e nutrizione: 5 risultati raggiunti grazie al Sostegno a Distanza

Da sempre lavoriamo per migliorare la salute e nutrizione di madri, neonati e bambini, con particolare attenzione alle comunità più vulnerabili che vivono in zone particolarmente remote.

Grazie anche agli operatori sanitari, che formiamo e supportiamo con le attrezzature mediche necessarie, somministriamo medicinali, contribuiamo alle campagne di vaccinazione, identifichiamo i bambini malnutriti e li curiamo con alimenti terapeutici e sensibilizziamo le madri sulle corrette pratiche alimentari e igieniche da seguire.

Ecco cosa abbiamo fatto lo scorso anno in 5 Paesi in cui, grazie ai donatori che hanno attivato un Sostegno a Distanza, portiamo avanti i nostri progetti di salute e nutrizione.

UGANDA

Abbiamo fornito palloni e attrezzature sportive alle 34 scuole dove lavoriamo. Praticare regolarmente uno sport, infatti, ha un impatto positivo sui risultati scolastici dei bambini, migliorando la loro concentrazione e il comportamento in classe.

FILIPPINE

Nelle scuole dove lavoriamo, abbiamo distribuito compresse contro i parassiti intestinali a oltre 173.400 bambini.

MOZAMBICO

82 scuole in cui lavoriamo sono state dotate di nuove latrine e contenitori per conservare l’acqua. Abbiamo, inoltre, distribuito compresse contro i parassiti intestinali a 23.310 bambini, coinvolgendo oltre l’89% delle scuole dell’area.

MALAWI

Il numero di scuole in cui abbiamo distribuito kit antimalarici è raddoppiato passando da 29 nel 2014 a 58 nel 2015. Sono 74.403 i bambini che abbiamo curato dalla malaria.

BOLIVIA

Abbiamo effettuato il controllo della vista a oltre 12.290 bambini e 4.200 hanno ricevuto occhiali e trattamenti specifici.

Con i nostri programmi forniamo interventi di base, ma fondamentali per salvare migliaia di vite.

Lo facciamo ogni giorno, in particolare per tutti quei bambini che vivono in paesi minacciati dall’instabilità, in zone del mondo coinvolte in conflitti o che appartengono a minoranze culturali, linguistiche, religiose ed etniche e per i bambini con bisogni speciali che si confrontano con gravi problemi di emarginazione.

Attiva un Sostegno a Distanza e grazie al tuo supporto potremo offrire a tantissimi bambini un futuro luminoso e ricco di opportunità!