
El Salvador
Sviluppiamo progetti di educazione, protezione e sicurezza alimentare per bambini e adolescenti. con i programmi prescolari prepariamo i bambini alla scuola elementare e assicuriamo un’istruzione di base adeguata.
Supportiamo inoltre un progetto rivolto agli adolescenti per la prevenzione delle varie forme di violenza a cui sono esposti. Dal 2016, in collaborazione con il Ministero di Protezione di El Salvador, portiamo avanti un progetto di protezione rivolto ai ragazzi che dall’estero ritornano nel Paese dopo essere stati espulsi, attraverso un sistema di accoglienza famigliare.
Siamo in El Salvador dal 1979.
Dal blog
Adottare a distanza un bambino in America Latina: la storia di Karen ed Ever
Con l’Adozione a Distanza di un bambino in alcune delle aree più povere in America Latina, Asia o Africa si contribuisce a dare l’opportunità di un futuro migliore ad un bambino e alla sua comunità, portando cambiamenti duraturi nella loro vita.Coronavirus: il Sostegno a Distanza non si ferma
Fin dallo scoppio dell’emergenza Coronavirus, le attività per sostenere i bambini del programma di Adozione a Distanza non si sono fermate ma sono state riadattate per continuare a garantire supporto ai piccoli e alle loro comunità, in totale sicurezza.