Educazione

Garantiamo il diritto all'educazione
a tutti i bambini, senza discriminazioni

Il diritto all'educazione è la premessa fondamentale per lo sviluppo ed è lo strumento più valido per combattere povertà, emarginazione e sfruttamento. Lavoriamo per garantire questo diritto a tutti i bambini senza alcuna discriminazione, a partire dalle ragazze, dai minorenni con disabilità e dai gruppi etnici minoritari.

Campagne

  • Fino all'ultimo bambino

    Ancora oggi nel mondo quasi 6 milioni di bambini muoiono ogni anno per malattie facilmente curabili e prevenibili. Sono gli invisibili e i dimenticati.
  • Illuminiamo il Futuro

    In Italia 1 milione di bambini vive in povertà assoluta, senza possibilità di costruirsi un domani. L’educazione può illuminare il loro futuro.

Dal blog

Pubblicazioni

  • Diverse lingue, stessi diritti

    La pubblicazione “Diverse lingue, stessi diritti" nasce dall’esigenza di sensibilizzare grandi e piccoli sui Diritti, dal piacere di valorizzare il gruppo e accogliere le singole individualità.
  • Fino all'ultimo bambino

    Sono quasi 6 milioni, ogni anno, i bambini sotto i 5 anni che muoiono per malattie facilmente prevenibili e curabili e 60 milioni i minori tra 6-11 anni che non vanno a scuola, 58 milioni solo nei Paesi più poveri.