Protezione minori

Difendiamo i bambini
da ogni forma di sfruttamento e abuso

Milioni di bambini in tutto il mondo sono ancora oggi vittime di forme di sfruttamento e abuso, quali la tratta, l'abuso sessuale, il lavoro minorile, l'utilizzo come soldato, i maltrattamenti e le punizioni corporali. Lavoriamo per proteggere i bambini e gli adolescenti da ogni forma di sfruttamento offrendo opportunità educative e professionali, supporto psicofisico, protezione e sicurezza.

Campagne

  • minori migranti

    Minori Migranti

    L’Italia e l’Europa stanno affrontando la peggior crisi migratoria degli ultimi decenni. Ogni giorno migliaia di bambini, spesso soli, rischiano la vita per scappare da guerre e miseria.

Dal blog

Pubblicazioni

  • Fino all'ultimo bambino

    Sono quasi 6 milioni, ogni anno, i bambini sotto i 5 anni che muoiono per malattie facilmente prevenibili e curabili e 60 milioni i minori tra 6-11 anni che non vanno a scuola, 58 milioni solo nei Paesi più poveri.
  • Every last girl

    Every Last Girl

    Lanciato in occasione della Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze 2016, questo rapporto si sofferma sulle principali barriere che impediscono alle bambine e alle ragazze di accedere a servizi e opportunità nella loro vita.
  • Fored to flee

    Forced to flee

    Il numero dei rifugiati nel mondo è in costante crescita e da un'analisi emerge che lo Stato dei Rifugiati, se esistesse, sarebbe al ventunesimo posto per numero di abitanti.