Crisi alimentare in Etiopia

A causa di una lunga siccità, l’Etiopia sta affrontando una gravissima crisi alimentare. Quasi 10 milioni di persone, inclusi 5 milioni di bambini, hanno urgentemente bisogno di aiuto. L’assenza prolungata delle piogge ha infatti duramente colpito le coltivazioni, prosciugato i pozzi e causato la perdita di gran parte del bestiame. Oltre 400.000 bambini sono a rischio di malnutrizione.

Non c’è tempo da perdere.

Abbiamo urgentemente bisogno del tuo aiuto per essere al fianco dei bambini nelle emergenze.

Dona ora

Cosa stiamo facendo

Stiamo intervenendo in 60 dei distretti più colpiti, fornendo cibo, acqua, medicine, distribuendo semi e mangimi per il bestiame, identificando e trattando i casi di malnutrizione acuta, e dando supporto alle famiglie che hanno perso le loro fonti di sostentamento.

Ad oggi sono più di 3 milioni le persone che abbiamo aiutato, di queste oltre 1,8 milioni sono bambini. Contemporaneamente, viste le alluvioni che si sono verificate in alcune aree, stiamo intervenendo anche a livello igienico per evitare la diffusione di malattie. Il nostro obiettivo è quello di intensificare la nostra risposta per soddisfare le crescenti esigenze delle famiglie colpite da questa crisi.

E' una corsa contro il tempo, abbiamo bisogno di te per continuare a salvare i bambini in Etiopia.