Salta al contenuto della pagina

Intervieni dove c'è maggior bisogno

mamma seduta su un lettino in un centro sanitario con in braccio il suo bambino affetto da malnutrizione mentre lo nutre con latte altamente nutritivo fornito da Save the Children

SALVA I BAMBINI DALLA FAME

I fenomeni climatici estremi, le conseguenze della guerra in Ucraina e la pandemia da Covid-19 hanno contribuito ad affamare la popolazione mondiale facendola piombare nella più grave crisi alimentare del 21° secolo, con milioni di bambini a rischio per la mancanza di cibo. 

La malnutrizione causata dalla fame estrema rimane una delle principali cause di morte dei bambini in tutto il mondo. Eppure, si può trattare e si può prevenire. 
 

Il tuo contributo può aiutarci a cambiare il corso di questa emergenza globale.

Donando al Fondo Emergenze Bambini garantirai una riserva di fondi flessibili e immediatamente utilizzabili per contrastare l’Emergenza Fame nei 21 paesi colpiti dalla crisi alimentare. 

Ecco alcuni esempi dell'impatto che la tua donazione potrà generare.

Scegli quanto donare

I tuoi dati

/
/

I tuoi recapiti

​Se in futuro vorrai fare una nuova donazione ti invieremo un PIN via sms per recuperare subito i tuoi dati e donare in un click.

Scegli come donare

/
I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Per donare con Bonifico Bancario
Banca popolare Etica IT71P0501803200000011184009.
Puoi intestare il bonifico o il bollettino postale a Save the Children Italia ONLUS Piazza San Francesco di Paola, 9 - 00184 Roma.
Inserisci la causale "Emergenza Fame - 20435".

Benefici fiscali

Tutte le donazioni a Save the Children godono di agevolazioni fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l'importo donato. Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo CAF.  Conserva l'estratto conto della carta di credito o del conto corrente bancario o postale. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un prospetto sintetico delle tue donazioni dell’anno precedente. Info: 06.4807.0041 oppure grandidonazioni@savethechildren.org

Donazioni Sicure

Donare con carta di credito è semplice e sicuro. Save the Children utilizza il sistema Banca Sella che offre una protezione dei dati a 128bit per garantire una sicurezza efficace nelle transazioni on-line.