Salta al contenuto della pagina

Intervieni dove c'è maggior bisogno

bambino del Sudan in braccio alla sua mamma, avvolto in una coperta, che ti guarda con occhi tristi

FONDO EMERGENZE BAMBINI

Allo scoppio di un’emergenza come terremoti, conflitti armati, crisi climatiche e pandemie, i bambini sono i più vulnerabili. Il Fondo Emergenze Bambini garantisce fondi immediatamente disponibili che ci permettono di intervenire tempestivamente e rispondere ai bisogni primari dei bambini e delle loro famiglie. Supportando questo fondo potrai accrescere in modo significativo l’impatto dei nostri interventi in paesi come il Sudan, la Siria, la Turchia, lo Yemen, l'Ucraina e in tanti altri contesti ove ci sono bambini che soffrono gli effetti delle catastrofi naturali e dei conflitti. 

Il tuo sostegno al Fondo Emergenze Bambini ci aiuta a intervenire velocemente, prepararci in modo efficace e proteggere più a lungo le popolazioni colpite dalle crisi umanitarie, anche nei contesti dimenticati. Contribuisci al Fondo Emergenze e aiutaci ad arrivare in tempo.

Ecco alcuni esempi dei risultati che il tuo contribuito ci permetterà di raggiungere:

Donando ora confermi di essere maggiorenne.
Questi sono degli esempi di come Save the Children può utilizzare la tua donazione

Scegli quanto donare

I tuoi dati

/
/

I tuoi recapiti

​Se in futuro vorrai fare una nuova donazione ti invieremo un PIN via sms per recuperare subito i tuoi dati e donare in un click.

Scegli come donare

/
I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Per donare con Bonifico Bancario
Banca popolare Etica IT71P0501803200000011184009.
Puoi intestare il bonifico o il bollettino postale a Save the Children Italia ONLUS Piazza San Francesco di Paola, 9 - 00184 Roma.
Inserisci la causale "Fondo Emergenze Bambini - 20435".

Benefici fiscali

Tutte le donazioni a Save the Children godono di agevolazioni fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l'importo donato. Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo CAF.  Conserva l'estratto conto della carta di credito o del conto corrente bancario o postale. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un prospetto sintetico delle tue donazioni dell’anno precedente. Info: 06.4807.0041 oppure grandidonazioni@savethechildren.org

Donazioni Sicure

Donare con carta di credito è semplice e sicuro. Save the Children utilizza il sistema Banca Sella che offre una protezione dei dati a 128bit per garantire una sicurezza efficace nelle transazioni on-line.