Salta al contenuto della pagina

Intervieni dove c'è maggior bisogno

Nei Territori Palestinesi Occupati circa 2 milioni e 450 mila persone hanno bisogno di assistenza umanitaria. La metà di loro sono bambini

A Gaza non c'è acqua, cibo, elettricità, carburante e forniture mediche a causa dell'assedio. Ancora una volta sono proprio i bambini a pagare il prezzo più alto nei conflitti e devono essere protetti. 

Un camion di Save the Children che trasportava 45.000 bottiglie d'acqua è arrivato a Gaza, come parte del piccolo gruppo di automezzi con aiuti a cui è stato consentito l'ingresso attraverso il valico di Rafah. 

Un altro camion dovrebbe attraversare il valico nei prossimi giorni.

I nostri team sono pronti a fornire cibo, acqua potabile, kit invernali, carburante e infrastrutture idriche agli ospdali, supporto psicosociale e sanitario, non appena sarà garantito un passaggio sicuro per gli aiuti umanitari.

Dona ora per il Fondo Emergenze per i Bambini e rimani al fianco delle bambine e dei bambini ovunque e quando ne hanno più bisogno. 

Allo scoppio di un’emergenza come conflitti armati, terremoti, crisi climatiche e pandemie, i bambini sono i più vulnerabili. Il tuo sostegno al Fondo Emergenze per i Bambini ci aiuta a intervenire velocemente, prepararci in modo efficace e proteggere più a lungo le popolazioni colpite dalle crisi umanitarie, anche nei contesti dimenticati.
Contribuisci al Fondo Emergenze e aiutaci ad arrivare in tempo.

Ecco alcuni esempi dei risultati che il tuo contribuito ci permetterà di raggiungere:

 

Donando ora confermi di essere maggiorenne.
Questi sono degli esempi di come Save the Children può utilizzare la tua donazione

Scegli quanto donare

I tuoi dati

/
/

I tuoi recapiti

​Se in futuro vorrai fare una nuova donazione ti invieremo un PIN via sms per recuperare subito i tuoi dati e donare in un click.

Scegli come donare

/
I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Per donare con Bonifico Bancario
Banca popolare Etica IT71P0501803200000011184009.
Puoi intestare il bonifico o il bollettino postale a Save the Children Italia ETS Piazza San Francesco di Paola, 9 - 00184 Roma.
Inserisci la causale "Fondo Emergenze Bambini - 20435".

Benefici fiscali

Tutte le donazioni a Save the Children godono di agevolazioni fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l'importo donato. Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo CAF.  Conserva l'estratto conto della carta di credito o del conto corrente bancario o postale. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un prospetto sintetico delle tue donazioni dell’anno precedente. Info: 06.4807.0041 oppure grandidonazioni@savethechildren.org

Donazioni Sicure

Donare con carta di credito è semplice e sicuro. Save the Children utilizza il sistema Banca Sella che offre una protezione dei dati a 128bit per garantire una sicurezza efficace nelle transazioni on-line.