Volontariato per eventi

Desideri dedicare qualche ora del tuo tempo al volontariato ma non vuoi entrare a far parte del gruppo territoriale e/o aprirne uno nella tua città?

Non preoccuparti: è possibile fare volontariato con noi anche partecipando a un’attività specifica per un periodo di tempo determinato
Chi sceglie di aderire in questa modalità è una persona che per motivi personali e/o lavorativi vuole dare una limitata disponibilità di tempo ma desidera comunque attivarsi al fianco dei bambini. 
Potrai scegliere il tempo da dedicarci di volta in volta. L’importante per noi è solo essere seri nell’impegno preso!

Come partecipare alle attività 

Guarda l’elenco delle iniziative disponibili o in partenza che trovi qui sotto: per ogni attività troverai tutte le informazioni (descrizione dell’evento, luogo e orari, requisiti e numero di volontari richiesti) e ti basterà compilare l’apposito form per segnare la tua disponibilità! 


Per ogni attività è prevista una formazione inziale (di solito della durata di 2 ore o mezza giornata al massimo) che ti consentirà di avere tutti gli strumenti necessari per poter vivere al meglio la tua esperienza di volontariato! 


Che aspetti? Scopri le iniziative in programma e iscriviti al form per segnare la tua disponibilità!
Anche una sola ora di volontariato che deciderai di donarci contribuirà a migliorare il futuro di tantissimi bambini in Italia e nel Mondo e sarà un modo per conoscerci e conoscere tante persone che vogliono impegnarsi come te!

Gli eventi in corso

Giornata Mondiale dell'Alimentazione

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) promuove, insieme a FAO, Save the Children, Unione Europea, Ciheam Iamb, Aic e Sdg Action Campaign, un’importante iniziativa per celebrare il WDF-2020 e sensibilizzare l’opinione pubblica sul lavoro della Cooperazione Italiana allo Sviluppo nel campo della sicurezza alimentare e della nutrizione.

Dove: In 5 città italiane (Bari, Roma, Teramo, Prato e Cremona).

In quali città e quando cerchiamo volontari: BARI, dal 2 all' 11 ottobre presso la Fiera del Levante - ROMA, il 16 ottobre in zona Colosseo - PRATO, dal 28 al 31 ottobre presso Piazza del Comune - CREMONA, dal 5 all' 8 novembre presso il centro storico della città.

Orari: turno mattina o turno pomeriggio (gli orari varieranno in base alla città dell'evento).

Numero volontari richiesti: 3 per ogni turno.

Come aderire: compila il form per il volontariato per la Giornata Mondiale dell'Alimentazione. Ti chiediamo di segnare la tua disponibilità nella città dove sei domiciliato poiché non sono previsti rimborsi per trasferte in altre città.

Chi cerchiamo: chi si candida per questa attività di volontariato è una persona interessata ai temi della cooperazione internazionale e dei Sustainable Development Goal’s e ha almeno mezza giornata di tempo disponibile.

Cerchiamo persone che siano estroverse e che sappiano comunicare con più registri e attivarsi in squadra, supportando gli altri volontari.  

Attivitàverrà presentata un’installazione interattiva che approfondirà gli Sustainable Development Goal’s collegati ai temi relativi alla malnutrizione infantile nel mondo e agli effetti del Covid sulla malnutrizione infantile, la vulnerabilità dei bambini e in particolare delle bambine.

I volontari darano il loro supporto nella gestione dell’installazione e guidando i visitatori.

Iscriviti attraverso il form