Salta al contenuto della pagina

Africa Orientale: 600 milioni di fan su Facebook e Twitter per la campagna “I’m gonna be your friend” lanciata oggi con il sostegno di 50 star mondiali

Oltre 50 star della musica, dello spettacolo e dello sport tra le più famose al mondo sostengono da oggi la campagna globale “I’m Gonna Be Your Friend”, a supporto degli interventi di Save the Children per salvare i milioni di bambini e le loro famiglie che sono stati colpiti dalla crisi alimentare devastante in corso nell’Africa Orientale.

Grazie al sostegno diretto di Lady Gaga, David Beckham, U2, Beyonce, Muhammad Ali, Jennifer Lopez, Muse, Coldplay, Elton John, Lewis Hamilton, Britney Spears, Bruno Mars, Robert Plant, Kanye West, Madonna, Cristiano Ronaldo, Justin Bieber, Brian May, Sting, Rihanna e molti altri, 600 milioni di fan e sostenitori saranno invitati via Facebook e Twitter (#beafriend) a partecipare con il loro contributo alla campagna ‘I’m Gonna Be Your Friend’ – www.imgonnabeyourfriend.org

Il brano musicale di Bob Marley ‘High Tide or Low Tide’, che contiene le parole I’m gonna be your friend, è stato scelto e messo a disposizione della raccolta fondi dalla famiglia Marley per la campagna globale alla quale partecipano attivamente con le loro risorse Universal Music Group, iTunes, Yahoo!, Facebook, AOL, MSN, YouTube e Twitter.
 

Rita Marley ha dichiarato, “A nessun bambino deve essere negato il cibo o l’acqua. Nessun bambino deve soffrire. Dobbiamo schierarci insieme come amici con Save the Children per porre fine a tutto questo, per sfamare i nostri bambini e salvare le loro vite.

Il regista scozzese Kevin MacDonald ha realizzato appositamente un breve documentario sulla crisi dell’Africa Orientale del quale il brano di Bob Marley & The Wailers del 1973 è la colonna sonora.

“La mobilitazione globale è indispensabile per rispondere alla più grave crisi in Somalia e negli altri paesi dell’area degli ultimi decenni. 10 milioni di persone sono già state colpite e molte non hanno da mangiare, da bere e hanno perso tutto il loro bestiame. Save the Children, insieme ad altre organizzazioni umanitarie, ha attivato un’ampia azione di intervento nell’area per portare soccorso e aiuti ma abbiamo bisogno del sostegno di tutti per arrivare in tempo a salvare la vita dei bambini e delle loro famiglie,” ha dichiarato Valerio Neri, Direttore Generale di Save the Children Italia.

In Italia, si può sostenere subito l’intervento di Save the Children in Africa Orientale attraverso la raccolta fondi di AGIRE donando 2 euro con un SMS al numero solidale 45500 da cellulari TIM, Vodafone, PosteMobile e Coopvoce, o chiamando da reti fisse Telecom Italia e Teletu. Sono inoltre sempre disponibili le seguenti modalità di donazione alternative:
• On-line : Con carta di credito o conto Paypal sul sito agire.it
• Al numero verde 800.132.870 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00).
• Con bonifico su conto corrente di Banca Prossima. IBAN IT 79 J 03359 01600 100000060696 Causale “Emergenza Africa Orientale”.
• Tramite bollettino postale sul conto corrente n. 85593614 intestato a AGIRE onlus, via Aniene 26/A - 00198 Roma. Causale Emergenza Africa Orientale.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Save the Children Italia, Tel. 06.48070081-23;
press@savethechildren.it
www.savethechildren.it