Salta al contenuto della pagina

Mortalità Infantile: Save the Children, il 4 ottobre prende il via con un grande evento a Roma il terzo anno della campagna mondiale Every One, per dire basta alla mortalità infantile

Martedì 4 ottobre p.v. presso la sala della Protomoteca del Comune di Roma in Piazza del Campidoglio alle 10.30 si terrà il rilancio ufficiale di EVERY ONE, la Campagna globale di Save the Children per dire basta alla mortalità infantile giunta al suo terzo anno.

Nel mondo ogni anno quasi 8 milioni di bambini continuano a morire prima di aver compiuto 5 anni, circa 1 ogni 4 secondi, la maggior parte per cause facilmente prevenibili e curabili. Per questo Save the Children rilancia con Every One il suo impegno concreto per salvare 2.500.000 bambini entro il 2015 contribuendo al raggiungimento del 4° Obiettivo di Sviluppo del Millennio, che prevede la riduzione di 2/3 della mortalità infantile sotto i 5 anni entro quella data.

Nella prima parte della mattinata, avrà luogo un evento dimostrativo simbolico che coinvolgerà oltre 100 bambini delle scuole romane, i calciatori della squadra della Fiorentina e altri testimonial del mondo della TV, del cinema e dello sport impegnati nel sostegno della campagna Every One di Save the Children.



A seguire, la conferenza di presentazione del Rapporto internazionale "ACCESSO VIETATO - Perché la grave carenza degli operatori sanitari ostacola il diritto alla salute dei bambini", nonché il 2° Rapporto di Aggiornamento della campagna Every One, alla presenza di rappresentanti delle istituzioni ed esperti.

Per ulteriori informazioni e per confermare la propria presenza:
Ufficio Stampa Save the Children Italia
Tel. 06 48070023-001-081-071
press@savethechildren.it
www.savethechildren.it