Salta al contenuto della pagina

Terremoto in Cina: Save the Children, prioritario il soccorso ai bambini

In seguito al terremoto che ha investito la provincia di Sichuan, nella regione di Wenchuan, l'agenzia cinese Xinhua ha riportato un bilancio di circa 5000 vittime e 1000 feriti.
"Save the Children sta lavorando insieme alla Croce Rossa Internazionale e al Ministero degli Affari Civili per monitorare la situazione. - ha dichiarato Zhang Hong, direttore degli aiuti per Save the Children in Cina - È terribile vedere come i bambini, esattamente com'è accaduto in Pakistan nel 2005, siano le vittime principali di queste catastrofi: molti sono rimasti intrappolati nelle loro scuole e aspettano di essere salvati. Il nostro principale ruolo in questo momento è di essere sicuri che questi bambini siano la massima priorità nei soccorsi. Abbiamo lavorato in un'emergenza nella stessa provincia qualche anno fa e siamo pronti ad intervenire immediatamente in caso di necessità"
Fonti interne riportano che il governo centrale ha messo in piedi un gruppo di lavoro per l'emergenza e il premier Wen Jiabao si è immediatamente recato nella zona colpita per dare il proprio supporto.


Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Save the Children
tel. 06 48070071 - 23
press@savethechildren.it
www.savethechildren.it