Salta al contenuto della pagina

Tutti pazzi per…Every One di Save the Children

Tutti pazzi per amore ..dei bambini. La conferenza stampa di lancio della popolare fiction televisiva prodotta da Publispei e Rai Fiction, è tinta di “rosso”: quello del palloncino simbolo della campagna Every One di Save the Children, per dire basta alla mortalità infantile.
Il cast della fiction e la produzione hanno scelto di aderire alla campagna e dire basta alla mortalità infantile, cioè all’assurda morte di quasi 8 milioni di bambini sotto i 5 anni, che ogni anno continuano a morire per malattie banali e curabili, come la malaria, la diarrea o la polmonite. Un bambino ogni 4 secondi. Sono bambini che per l’82% vivono in paesi dell’Africa sub-sahariana e dell’Asia meridionale, dove la povertà, le pessime condizioni igieniche, la mancanza di cibo, acqua potabile e assistenza sanitaria non permettono loro di sopravvivere. Tutto questo, oggi, è inaccettabile perché queste assurde morti si possono evitare con soluzioni semplici e poco costose, come vaccini, zanzariere e antibiotici.
Per combattere la mortalità infantile e portare assistenza nei luoghi più remoti della terra, Save the Children ha lanciato nel 2009 la Campagna Every One e ha deciso di impegnarsi concretamente a salvare ogni anno 500 mila bambini entro il 2015. Il 4 ottobre, da Roma è partito il viaggio del Palloncino Rosso, simbolo della campagna, che ha toccato varie città d’Italia per sensibilizzare il pubblico e che si concluderà domani con una proiezione speciale sul Colosseo.
“Siamo grati a Publispei e Rai Fiction per aver voluto ospitare il Palloncino Rosso nell’evento di lancio i Tutti Pazzi per Amore. Questo palloncino è ormai diventato il simbolo di una lotta che abbiamo intrapreso e che possiamo vincere solo con l’aiuto di tutti”, ha affermato Valerio Neri, Direttore Generale di Save the Children Italia. “Tra i primi a tenerlo in mano e a dargli un po’ del proprio respiro sono stati proprio alcuni dei protagonisti di questa fiction, Emilio Solfrizi e Carlotta Natoli, che hanno prestato la propria immagine a supporto della campagna Every One. E oggi siamo felici di vedere che coloro che vogliono trattenerli, non lasciarli andare, sono aumentati”.
Il 5 e 6 novembre sono gli ultimi giorni utili per sostenere la campagna: si potranno donare 2 euro inviando un sms al numero 45509 dai cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali o chiamando lo stesso numero da rete fissa TeleTu, mentre si potrà contribuire con 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali.


Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa Save the Children Italia
Tel. 06 48070071-023-001-081
press@savethechildren.it
www.savethechildren.it