Il Sostegno a Distanza

Il Sostegno a Distanza
cambierà per sempre
la sua vita. E la tua.

Sostieni Ora

Potrai migliorare la vita di un bambino e della comunità in cui vive, aiutandoci ad assicurare cure mediche, acqua potabile, cibo e istruzione.

Bastano 80 centesimi al giorno, il costo di un caffè.

Sostieni ora

oppure chiamaci al numero verde 800 98 88 16 (tutti i giorni dalle 9 alle 21).

Perchè sostenere a distanza è cosi speciale...

Il Sostegno a Distanza risponde ai bisogni primari dei bambini direttamente nel contesto in cui vivono. Lavoriamo per rendere le comunità e le popolazioni locali autonome nel portare avanti i nostri progetti per migliorare la salute, l'educazione e la protezione dei bambini.

In questo modo il Sostegno a Distanza crea un cambiamento che è sostenibile nel tempo e può spezzare il ciclo della povertà anche per le generazioni future. Scopri di più sul Sostegno a Distanza.

 

BLANDINA, MALAWI

“Sono tanto felice quando ricevo le lettere di Patrizia, la mia Sostenitrice, e non vedo l’ora di scriverle la mia risposta. A scuola mi impegno tanto.”

Avrai la possibilità di creare con il bambino un legame davvero unico che cambierà per sempre la sua vita. E anche la tua. 

Scrivendo al bambino potrai raccontargli di te, della tua famiglia e dei tuoi sogni. Immagina l’emozione che proverà leggendo le tue parole. La stessa che proverai tu ogni volta che riceverai le sue letterine e i suoi disegni!

E vi sentirete vicini nonostante la distanza.

Potrai seguire la crescita del bambino che sostieni, scoprendo come il tuo contributo sta creando cambiamenti duraturi nella sua vita e in quella di tutta la sua comunità.

Cosa riceverai

  • La sua foto

    Pochi giorni dopo aver aderito al Sostegno a Distanza riceverai una bellissima sorpresa: la foto del bambino. Sarà un bimbo o una bimba? Vivrà in Asia, Africa o America Latina? Quanti anni avrà?

  • I suoi disegni

    Avere tra le mani un pensiero fatto apposta per te vi farà sentire ancora più vicini nonostante la distanza. Oltre le parole anche le forme e i colori sono un modo per comunicare!

  • Le sue lettere

    Per dare vita a un rapporto davvero unico scrivigli una lettera o una e-mail e vivi l’emozione di leggere le sue parole! Vi conoscerete meglio e rafforzerete sempre di più il vostro legame.

  • Rapporto annuale

    Ti invieremo il Rapporto Annuale sui nostri progetti per condividere i risultati raggiunti insieme nell’area dove vive il bambino. Riceverai le ultime novità su di lui e una sua nuova foto per vedere con i tuoi occhi quanto è cresciuto!

  • Aggiornamento sui progetti

    Riceverai un approfondimento sui progetti che portiamo avanti nel Paese dove vive il bambino e ti sentirai ancora più coinvolto nel nostro impegno quotidiano per migliorare la vita di tanti bimbi.

  • Attestato Fiscale

    Ogni anno puntuale arriva il momento della dichiarazione dei redditi… E noi puntuali ti invieremo l’attestato fiscale con il resoconto delle tue donazioni, così potrai usufruire dei benefici fiscali previsti dalla legge. La tua generosità sarà ripagata!

Come funziona

Aderendo al Sostegno a Distanza, verrai abbinato a un bambino in uno dei 10 Paesi dove il programma è attivo.
La scelta del bimbo viene fatta seguendo le priorità indicate dai nostri colleghi che lavorano sul campo a diretto contatto con le comunità coinvolte.

Sissi e francesco,
sostenitori da gennaio 2015

“Ricordo l’emozione di vedere la foto di Vang, la bimba vietnamita di 8 anni... e la gioia di mostrarla ai nostri genitori quasi fosse davvero la loro nipotina... Vang ci scrive raccontandoci della scuola, della sua famiglia e di quello che le piace fare.”

Come aderire

Vuoi saperne di più?

Lascia i tuoi dati per ricevere maggiori informazioni.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Attiva online il tuo Sostegno a Distanza

Scopri come è semplice, potrai attivarlo subito e scegliere di donare con domiciliazione bancaria o carta di credito.

Sostieni ora

oppure chiama il numero verde 800 98 88 16 (tutti i giorni dalle 9 alle 21).

Domande Frequenti

Come posso aderire?
Quando riceverò le prime informazioni sul bambino?
Posso scrivere e/o inviare regali al bambino?
Posso scegliere il Paese, il sesso o l’età del bambino?
Posso regalare un Sostegno a Distanza ad un amico e prendermi carico del versamento?
Perché i metodi di versamento proposti sono la domiciliazione bancaria (S.D.D.) o la carta di credito?

Dal blog