News per i Volontari

 

SAVE THE CHILDREN e ASVI - un impegno consapevole: volontariato e formazione professionale

ASVI e Save the Children promuovono  un bando per l’assegnazione di una borsa di studio per i  volontari  di Save the Children, su base nazionale, che scelgano di seguire un Master Internazionale tra le seguenti categorie per la formazione delle figure professionali più richieste dalle ONG, Associazioni, e organizzazioni del Terzo Settore in genere.

 

  • PROJECT MANAGEMENT PER LA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
  • FUND RAISING MANAGEMENT: RACCOLTA FONDI, COMUNICAZIONE E CAMPAGNE
  • SOCIAL INNOVATION, SOCIAL BUSINESS E PROJECT INNOVATION

 

Save the Children crede molto nell’opportunità professionale che può dare un’esperienza di volontariato. Abbiamo sempre puntato sulla formazione non solo come momento di condivisione e incontro, ma soprattutto come crescita personale.


ASVI è leader europeo nella formazione manageriale per il non profit e principale bacino di reclutamento professionale per il settore. La formazione è internazionale, con studenti da tutto il mondo e con percorsi in Italia – Roma, e all’estero – Londra.


Questa partnership ci da l’occasione per incoraggiare i nostri  più giovani volontari a costruirsi una seria opportunità professionale.


Il 20 febbraio alle 18 presso la sede di Save the Children Italia  in Via Volturno 58 è previsto un incontro per conoscere ASVI e il programma dei Master proposti.
Una referente dello staff ASVI vi illustrerà tutte le caratteristiche e i vantaggi dei Master.
Potrete confrontarvi con alcuni ex corsisti che hanno frequentato i Master e che adesso lavorano in Save The Children

In allegato trovate il bando per la Borsa di Studio

 

Per ulteriori informazioni

Paola Salerno | Comunicazione ASVI
ASVI Social Change - Scuola Internazionale di Management & Innovazione Sociale  Tel: 0039 06 50 88 443 | Cell: 0039 345.7816.405 www.asvi.it
 

 

Volontari di “Classe” … si diventa

Per tutti i volontari già attivi interessati a fare attività di sensibilizzazione con i bambini durante gli eventi e le iniziative di vario titolo saranno organizzati dei momenti formativi. Save the Children ha deciso di promuovere questa iniziativa perché crede che sensibilizzare le nuove generazioni su temi importanti come: la tolleranza, la collaborazione e la cooperazione sia un elemento importante per garantire un futuro sereno ai bambini di oggi, adulti del domani.