Fondazione Lavazza è al fianco di Save the Children

Il 2017 è stato un anno importante per la storica partnership tra Lavazza e Save the Children. Al rinnovato sostegno al progetto in India sulla lotta alla mortalità infantile, Lavazza ha rafforzato il supporto al programma di vocational training per i giovani ragazzi di Calcutta. Oltre al rinnovo della donazione per l’implementazione di questo programma, infatti, l’azienda ha coinvolto il proprio Training Center ed i propri formatori nella realizzazione di una sessione di formazione per 15 ragazzi coinvolti nel progetto preparandoli alla professione di barista.
Questa esperienza ha rappresentato un esempio concreto dell’alto valore strategico di questa partnership che si muove in armonia con i Children Rights and Business Principles, che Lavazza ha già iniziato ad implementare nel 2016 insieme a Save the Children e che nel 2017, attraverso un lavoro congiunto che ha coinvolto numerose funzioni aziendali, ha trovato ulteriore compimento.

"Per Lavazza, la lunga collaborazione con Save the Children rappresenta un percorso che ci spinge a raggiungere risultati sempre migliori, per garantire ad un numero crescente di bambini di avere un futuro all’altezza delle loro aspirazioni."
Mario Cerutti, Chief Institutional Relations & Sustainability Officer

Inizio partnership: 2001

Progetti o Campagne finanziati: India, Emergenza Terremoto centro Italia