Lasciti testamentari

l'aiuto che lasci
noi lo porteremo avanti
 

Con un lascito a Save the Children ci aiuterai a portare acqua, cibo, cure, scuole, protezione, conforto a migliaia di bambini che vivono nelle aree più remote e disagiate del mondo. Per te sarà come dare la mano a ognuno di loro e condurlo, giorno dopo giorno, verso un domani migliore.

Dal momento in cui sceglierai di esserci affianco indicando Save the Children nel tuo testamento, sarai aggiornato sui progetti che stiamo portando avanti, potrai partecipare ad eventi che si tengono sul tuo territorio, ti accompagneremo a visitare i nostri progetti in Italia, se lo desideri.

L'importanza di fare un lascito a Save the Children

roberto a.
 sostenitore dal 2009

“Sostengo i progetti di Save the Children da tempo perché è un’organizzazione seria di cui mi fido. Con mia moglie avevo però il desiderio di fare qualcosa di più. Da bambino ho avuto momenti difficili e desideravo pensare che un domani grazie al nostro lascito altri bambini non avrebbero vissuto situazioni altrettanto dure. Aiutarvi significa cambiare la vita dei bambini, ma anche migliorare la mia”.

Tutto quello che c'è da sapere sui lasciti

  • Perché fare un Lascito

    Fare un dono a Save the Children nel testamento è un gesto speciale che va oltre il semplice sostegno, è una vera e propria affermazione del mondo che vorremmo. Una scelta che possiamo fare oggi ma che avrà effetti duraturi e positivi nella vita di migliaia di bambini domani.

  • Come si fa un Lascito

    E’ possibile ricordare le persone che più ami nel testamento e nel contempo fare un dono a Save the Children. Grande o piccolo che sia, il tuo lascito potrà dare speranza ai bambini più vulnerabili e ti permetterà di rinascere in aule di scuola, acqua pulita, vaccini e cure mediche. 

  • Come Utilizziamo il tuo dono

    Con il tuo lascito avremo l'opportunità di pianificare gli interventi nel lungo periodo così da garantirne la continuità negli anni. Possiamo assicurare il diritto all’istruzione, alla salute, alla sicurezza alimentare , oltre a dare un contributo immediato in favore di bambini che vivono situazioni di emergenza o conflitto.

Domande frequenti

Perchè fare un lascito?
Chi può disporre un testamento?
È possibile fare testamento disponendo solo di una parte dei propri beni? 
Cosa succede in assenza di testamento?
Avendo parenti diretti, è possibile destinare parte del proprio patrimonio a un ente? 
Per fare testamento è necessario recarsi da un notaio? 
Che differenza c'è tra "eredi legittimi" e "legittimari"? 
Save the Children può essere beneficiaria di una polizza di assicurazioni sulla vita? 
È possibile modificare il proprio testamento?
Cosa fa Save the Children delle somme di denaro e degli immobili che le vengono destinati in lascito?

Francesca Ursaia
Responsabile Lasciti di Save the Children
tel. 06.48.07.00.64
cell. 393 8813104
e-mail: francesca.ursaia@savethechildren.org

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Richiedi la guida gratuita

/
/
I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Con il patrocinio e la collaborazione del