Grandi donatori
Chi sono
i grandi
donatori
I Grandi Donatori di Save the Children sono individui che scelgono di sostenerci con una donazione importante, anche finanziando un progetto in modo esclusivo. Con il loro supporto realizziamo opere concrete e portiamo avanti interventi di lungo periodo in grado di generare benefici duraturi nelle vite dei bambini e di intere comunità.
Contattaci
Perché scegliere una grande donazione
Qualsiasi sia la tua motivazione, con una grande donazione avrai l’opportunità di scegliere in quale paese e a quale progetto destinare il tuo contributo. Un referente personale del team Grandi Donatori ti aiuterà a valutare il progetto che più incontra le tue aspettative tra quelli prioritari, ti garantirà una reportistica dettagliata e personalizzata sull'impiego delle tue risorse, un contatto diretto con il campo e con lo staff durante eventi esclusivi e la visita ai progetti sostenuti ove possibile.
Eccoci, siamo qui per te
Stai pensando di fare una grande donazione ma vuoi saperne di più? Siamo Alice, Lucrezia e Benedetta. Contattaci! Siamo a tua disposizione per rispondere alle tue domande e valutare il progetto che possiamo costruire insieme.
Anche se sarai distante migliaia di chilometri, avrai sempre modo di raggiungere i beneficiari della tua donazione grazie agli aggiornamenti dal campo e alla rendicontazione puntuale. Sarai lì con loro quando il tuo gesto si trasformerà in sorrisi, opportunità e diritti garantiti.
La tua donazione è in mani sicure
La trasparenza verso i donatori rappresenta la nostra massima ambizione. Ci impegniamo a garantire che ogni euro donato venga speso in modo efficiente, efficace e responsabile per generare un impatto incisivo e duraturo nel tempo.
Vuoi sapere come abbiamo utilizzato tutti i fondi raccolti nel 2024?
PRINCIPALI RISULTATI RAGGIUNTI INSIEME NEL 2024:
- 118 progetti attivati e 137.000 bambini raggiunti in Italia.
- A livello globale, abbiamo supportato 30 milioni di persone colpite da emergenze umanitarie.
- Abbiamo sostenuto 41,2 milioni di bambini in tutto il mondo, offrendo loro protezione, salute ed educazione.
Orietta, grande donatrice di Save the Children
“Conosco da tempo Save the Children per il suo lavoro in ambito internazionale, ma scoprire che porta avanti progetti così belli anche in Italia mi ha colpita profondamente. Per questo ho deciso di sostenere il progetto nell’ambito del programma “Qui un Quartiere per Crescere” nella città di Prato. Mi colpisce molto l’idea di poter, attraverso il mio sostegno, trasformare uno spazio come quello dell’ex mercato del Macrolotto Zero in un luogo di vera aggregazione pensato per gli adolescenti e per tutta la comunità.
Oggi crescere è difficile, e credo sia fondamentale offrire ai ragazzi un luogo sicuro, bello e stimolante dove potersi esprimere e immaginare il proprio futuro.”
LA TUA DONAZIONE GODE DI BENIFICI FISCALI!
Tutte le donazioni a Save the Children godono di agevolazioni fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l'importo donato.