Grandi donatori

Chi sono
i grandi
donatori

I Grandi Donatori di Save the Children sono individui che scelgono di sostenerci con una donazione importante, anche finanziando un progetto in modo esclusivo. Con il loro supporto realizziamo opere concrete e portiamo avanti interventi di lungo periodo in grado di generare benefici duraturi nelle vite dei bambini e di intere comunità. 

Dona ora

Perché scegliere una grande donazione

Qualsiasi sia la tua motivazione, con una grande donazione avrai l’opportunità di scegliere in quale paese e a quale progetto destinare il tuo contributo. Un referente personale del team Grandi Donatori ti aiuterà a valutare il progetto che più incontra le tue aspettative tra quelli prioritari, ti garantirà una reportistica dettagliata e personalizzata sull'impiego delle tue risorse, un contatto diretto con il campo e con lo staff durante eventi esclusivi e la visita ai progetti sostenuti ove possibile.

Eccoci, siamo qui per te

Stai pensando di fare una grande donazione ma vuoi saperne di più? Siamo Alice, Lucrezia e Pierluigi. Contattaci! Siamo a tua disposizione per rispondere alle tue domande e valutare il progetto che possiamo costruire insieme.

Anche se sarai distante migliaia di chilometri, avrai sempre modo di raggiungere i beneficiari della tua donazione grazie agli aggiornamenti dal campo e alla rendicontazione puntuale. Sarai lì con loro quando il tuo gesto si trasformerà in sorrisi, opportunità e diritti garantiti.

La tua donazione è in mani sicure

La trasparenza verso i donatori rappresenta la nostra massima ambizione. Ci impegniamo a garantire che ogni euro donato venga speso in modo efficiente, efficace e responsabile per generare un impatto incisivo e duraturo nel tempo.

Vuoi sapere come abbiamo utilizzato tutti i fondi raccolti nel 2020?

Consulta il nostro Rapporto Attività 2020.

PRINCIPALI RISULTATI RAGGIUNTI DAI GRANDI DONATORI NEL 2020

  • Oltre 300 mila euro destinati alle famiglie e ai bambini in Italia durante l’emergenza Covid-19.
  • 1 nuovo Reparto Maternità di una Clinica Materna costruito in Mozambico per assicurare le migliori cure a mamme e neonati.
  • 15 nuove Scuole Materne costruite in Nepal per garantire istruzione di qualità ai bambini più vulnerabili.

Scopri come puoi fare la differenza

  • Due bambini di Haiti seduti ad un banco nella scuola costruita da Save the Children

    Sostieni i nostri interventi nel Mondo

    Garantiamo le migliori condizioni di vita ai bambini nei paesi più poveri del mondo attraverso progetti che generano un impatto duraturo su larga scala. Potrai fare la differenza oggi a beneficio di intere generazioni di bambini.

  • Bambino di spalle durante la misurazione del livello di malnutrizione

    Intervieni dove c'è maggior bisogno

    Allo scoppio di un’emergenza interveniamo tempestivamente per rispondere ai bisogni primari dei bambini e delle loro famiglie grazie al Fondo Emergenze. Aiutaci ad arrivare in tempo. 

  • operatore di spalle con maglietta rossa e logo di save the children mentre insegna a quattro bambini nel Punto Luce di Roma

    Sostieni i nostri interventi in Italia

    Dal 2014 siamo attivi nelle periferie più svantaggiate di 34 città e località italiane per raggiungere i bambini e i ragazzi che hanno bisogno di aiuto, affinché nessuno di loro sia lasciato indietro. Diventa protagonista del cambiamento.

Niccolò grande donatore di Save the Children

“Vedere le foto dei bambini felici che mi ringraziavano è stato veramente toccante. Mi è piaciuto l'approccio, contribuire ad un progetto che grazie a me iniziava e finiva, vedere man mano i progressi dei lavori e poi il risultato finale. Sapere che personalmente sono riuscito a fare qualcosa di concreto e che non ero una goccia in un mare, mi ha emozionato e gratificato.”

LA TUA DONAZIONE GODE DI BENIFICI FISCALI!

Tutte le donazioni a Save the Children godono di agevolazioni fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l'importo donato.

Per maggiori informazioni