
La nostra storia
Oggi, a 100 anni dalla sua fondazione, operiamo in 117 Paesi al mondo con uno staff di circa 25 mila persone. Scopri le fasi più importanti della nostra storia nel Mondo e in Italia.
Crediamo che ogni bambino meriti un futuro. In Italia e nel resto del mondo lavoriamo ogni giorno per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l’opportunità di nascere e crescere sani, di ricevere un’educazione e di essere protetti. Da 100 anni lottiamo per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro, a ogni costo.
Operiamo in 117 paesi del mondo con programmi di salute e nutrizione, risposta alle emergenze, educazione, contrasto alla povertà e protezione dei bambini dagli abusi e dallo sfruttamento.
Save the Children Italia è stata costituita alla fine del 1998 come Onlus ed ha iniziato le sue attività nel 1999. Oggi siamo una Ong (Organizzazione non governativa) riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. Portiamo avanti attività e progetti rivolti sia ai bambini e alle bambine dei cosiddetti paesi in via di sviluppo che a quelli che vivono sul territorio italiano.