Dal 1919 lottiamo per i diritti dei bambini e per migliorare le loro condizioni di vita in tutto il mondo. Siamo la più importante organizzazione internazionale indipendente dedicata a salvare i bambini in pericolo e a promuovere i loro diritti, subito e ovunque, con coraggio, passione, efficacia e competenza.

Operiamo in 122 paesi del mondo con programmi di salute, risposta alle emergenze, educazione e protezione dei bambini dagli abusi e dallo sfruttamento. 

Save the Children in Italia

Save the Children Italia è stata costituita alla fine del 1998 come Onlus ed ha iniziato le sue attività nel 1999. Oggi siamo una Ong (Organizzazione non governativa) riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. Portiamo avanti attività e progetti rivolti sia ai bambini e alle bambine dei cosiddetti paesi in via di sviluppo che a quelli che vivono sul territorio italiano.

Scarica il nostro statuto

Scopri di più su Save the Children

  • La nostra storia

    Oggi, a quasi 100 anni dalla sua fondazione, operiamo in 122 Paesi al mondo con uno staff di circa 14 mila persone. Scopri le fasi più importanti della nostra storia nel Mondo e in Italia.

  • Codice etico e Modello 231

    Il Modello riflette l’impegno a garantire l’assoluta legalità e trasparenza del suo operato e rappresenta una guida per tutti coloro che lavorano in nome e per conto di Save the Children Italia.

  • Il bilancio del 2016

    Scopri cosa abbiamo fatto nel 2016, quante persone abbiamo coinvolto, quanti bambini abbiamo raggiunto, quandi fondi abbiamo raccolto e come li abbiamo impiegati.