Chi siamo

Noi di Save the Children vogliamo che ogni bambino abbia un futuro. Lavoriamo ogni giorno con passione, determinazione e professionalità in Italia e nel resto del mondo per dare ai bambini l’opportunità di crescere sani, ricevere un’educazione ed essere protetti.


Quando scoppia un’emergenza, siamo tra i primi ad arrivare e fra gli ultimi ad andare via. Collaboriamo con realtà territoriali e partner per creare una rete che ci aiuti a soddisfare i bisogni dei minori, garantire i loro diritti e ad ascoltare la loro voce. Miglioriamo concretamente la vita di milioni di bambini, compresi quelli più difficili da raggiungere.
Save the Children, da 100 anni, lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro.

Save the Children in Italia

Save the Children Italia è stata costituita alla fine del 1998 come Onlus ed ha iniziato le sue attività nel 1999. Oggi siamo una Ong (Organizzazione non governativa) riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. Portiamo avanti attività e progetti rivolti sia ai bambini e alle bambine dei cosiddetti paesi in via di sviluppo che a quelli che vivono sul territorio italiano.

Scarica il nostro statuto

Scopri di più su Save the Children

  • La nostra storia

    Oggi, a 100 anni dalla sua fondazione, operiamo in 118 Paesi al mondo con uno staff di circa 16 mila persone. Scopri le fasi più importanti della nostra storia nel Mondo e in Italia.

  • Codice etico e Modello 231

    Il Modello riflette l’impegno a garantire l’assoluta legalità e trasparenza del suo operato e rappresenta una guida per tutti coloro che lavorano in nome e per conto di Save the Children Italia.

  • bambino in primo piano con circle rosso intorno

    Il bilancio del 2018

    Scopri cosa abbiamo fatto nel 2018, quante persone abbiamo coinvolto, quanti bambini abbiamo raggiunto, quanti fondi abbiamo raccolto e come li abbiamo impiegati.