Il nostro approccio

Abbiamo sviluppato un approccio di lavoro ispirato al processo metodologico della Teoria del Cambiamento che consente di raggiungere il massimo dell’impatto e la sostenibilità dei progetti relativi all’infanzia.

La teoria del cambiamento è una metodologia specifica applicata nell'ambito del sociale, per pianificare e valutare dei progetti che promuovano il cambiamento sociale attraverso la partecipazione e il coinvolgimento. Si definiscono dunque obiettivi a lungo termine e a ritroso si ricostruiscono logicamente i legami causali per arrivare a quegli obiettivi.

Come lavoriamo

Lavorare in partnership

In ognuno di questi passaggi lavoriamo insieme ai partner più strategici quali i Governi, le altre organizzazioni, il settore privato, il mondo accademico, i media, la società civile, gli stessi bambini e le comunità coinvolte, al fine di condividere la conoscenza e amplificare i risultati.

Essere innovativi

Individuare soluzioni a lungo termine ai problemi dell'infanzia a rischio, attraverso processi innovativi.

Essere la voce dei bambini

Creare consenso presso gli stakeholder di riferimento - pubblici e privati - rispetto l'opportunità degli interventi, nonché dare ascolto e voce ai bambini coinvolti nei nostri progetti

Garantire risultati su larga scala

Rendere i nostri interventi replicabili su larga scala attraverso la messa in rete delle risorse più competenti e funzionali agli obiettivi.