Salta al contenuto della pagina

La partnership con Kinder è nata nel 2020, attraverso Kinder Joy of moving, il progetto Internazionale di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero che ha l’obiettivo di avvicinare all’attività motoria bambini e famiglie in modo coinvolgente e gioioso, nella convinzione che un’attitudine positiva nei confronti del movimento e dello sport possa rendere i bambini di oggi adulti migliori domani. Dal 2020 abbiamo avviato la nostra collaborazione implementando la metodologia Kinder Joy of moving all’interno dei nostri Punti Luce incrementando il numero dei centri coinvolti nel nostro progetto nazionale passando da 3 a 6 nel corso degli anni. A partire dal 2022 i Punti Luce coinvolti nel progetto sono: Torre Maura, Ponte di Nona a Roma, Genova, Milano Quarto Oggiaro, Napoli Chiaiano e Potenza.

Dal 2021 attraverso le attività in presenza sono stati coinvolti nelle attività circa 1,300 bambini, le bambine e giovani.

Joy of moving è un metodo educativo innovativo, validato scientificamente, in grado di favorire non solo lo sviluppo motorio, ma anche quello cognitivo, emozionale e relazionale dei bambini.

Alla base del progetto c’è la formazione specifica ad opera dei trainer di Kinder Joy of moving agli educatori dei Punti Luce, che avranno così la possibilità di apprendere la metodologia attraverso strumenti didattici tra cui l’utilizzo di piattaforme con corsi on line, oltre alla consultazione del manuale Joy of Moving e delle schede di gioco specifiche elaborate per questa attività.

Inizio partnership: 2020

Progetti o Campagne finanziati: progetti di educazione nei Punti Luce