“Ce l’ho, ce l’ho, mi manca”: il baratto dei giocattoli

Immagine: 

Dopo il successo delle prime cinque edizioni torna la manifestazione Ce l’ho, ce l’ho, mi manca organizzata dal blog Family Welcome. Anche quest’anno la generosità sarà protagonista di una giornata all’insegna del baratto, per promuovere tra i bambini italiani la solidarietà verso chi è meno fortunato di loro.


Domenica 1 Dicembre 2019, dalle ore 10:00 alle ore 19:00 negli spazi del terzo piano di Eataly a Roma i più piccoli potranno consegnare ai nostri volontari e alle fatine, ai folletti e ai clowndottori dell’associazione La Banca Faclò i propri giocattoli ricevendo in cambio monete simboliche con le quali potranno scegliere autonomamente altri giochi, “come nuovi”, all’interno dell’area dedicata al baratto. 


Al termine, tutti i giocattoli rimasti senza proprietario verranno donati ai Punti Luce e Spazi Mamme di Save the Children e all’associazione La Banda Faclò, che li distribuirà in ospedali pediatrici e case famiglia. Perché ciò che non si utilizza più può costruire felicità altrove, ciò che sembrava destinato a prendere polvere in un cassetto o in un vecchio baule può riprendere vita tra le mani di un altro bambino. 


All’attività di baratto saranno affiancati laboratori didattici gratuiti per bambini dai 3 ai 12 anni e un piccolo “Xmas Market” dedicato a prodotti e servizi a misura di famiglia.

baratto dei giocattoli