Testamento solidale: 3 esempi di cosa possiamo fare con il tuo lascito

bambina per testamento solidale

Insieme possiamo fare tanto. Possiamo garantire ai bambini un futuro migliore. Possiamo farlo attraverso la scelta di ricordare nel proprio testamento solidale Save the Children. Potrai ricordare le persone che più ami e allo stesso tempo fare un dono speciale a migliaia di bambini bisognosi.

Ricordandoci potrai rinascere sotto forma di aiuti concreti salva-vita per i bambini.

Qui 3 esempi di cosa possiamo fare con un lascito:

  • Possiamo fornire cibo e medicine. Perché sono quasi 6 milioni i bambini che ogni anno muoiono per cause prevenibili e curabili. Con 6.000 euro potrai assicurare una visita medica nelle prime 6 settimane di vita a 450 neonati. Oppure, con 15.000 euro, potrai costruire 3 reparti maternità in Etiopia per curare migliaia di giovani madri e i loro bambini.
  • Garantiamo l’educazione. L’educazione è un diritto fondamentale. Ad ogni bambino va garantito l’accesso all’istruzione, chiave fondamentale per uscire dal circolo vizioso della povertà. Con 3.810 euro, ad esempio, potrai garantire 100 banchi di scuola ai bambini delle scuole dell’Etiopia.
  • Siamo sempre presenti laddove c’è un’emergenza. Perché sono i bambini i più vulnerabili in situazioni di emergenza come terremoti, inondazioni, guerre o carestie. Con 1.146 euro, ad esempio, potrai garantire a 286 famiglie la razione quotidiana di pane in un contesto di emergenza.

Il testamento solidale è un atto semplice, libero e sempre revocabile. Grazie a te, che hai scelto di donare, possiamo pianificare degli aiuti a lungo termine per sostenere i bambini in maniera continuativa negli anni.

Nel 2016, grazie alle donazioni comprese quelle dei testamenti solidali, abbiamo potuto raggiungere 4,2 milioni di beneficiari con 239 progetti, In Italia e nel mondo.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Vai alla pagina dedicata e richiedi la guida gratuita!