Salta al contenuto della pagina

Proteggiamo i bambini - partner

Un ringraziamento speciale ai numerosi partner che quest’anno hanno aderito alla campagna Proteggiamo i Bambini.

I partner media e di comunicazione

Nella settimana dal 19 al 25 ottobre, Rai per il Sociale dedica alla campagna degli spazi per la sensibilizzazione e l’informazione sul tema dell’impatto del Covid-19 sulla vita e sul futuro di milioni di bambini, in Italia e nel resto del mondo. 

Al nostro fianco a sostegno della campagna anche La7Sky per il Sociale e TV2000 con spazi dedicati all’iniziativa. 

Grazie anche a tutti gli altri parnter a sostegno: Radio Capital, Cairo Pubblicità, Bimbi Sani e Belli, Radio Dimensione Suono Roma, Radio Dimensione Suono Soft, Discoradio nazionale, Rampower, General Jingles.

Il calcio

Ancora una volta la Lega Serie A ha dato il proprio patrocinio alla Campagna, ospitandola sui campi di calcio nella 5a Giornata di Campionato il 23, 24, 25 e 26 ottobre. In prima linea a supporto della Campagna, anche quest’anno, alcuni tra i principali allenatori, tra i quali: Massimiliano Allegri, Antonio Conte, Paulo Fonseca, Gian Piero Gasperini, Simone Inzaghi, Stefano Pioli, Andrea Pirlo, Claudio Ranieri, Luciano Spalletti.

Per la prima volta, il mondo degli E-Sports italiano scende in campo per condividere e sostenere una Campagna Sociale. Federesport ha infatti dato il proprio patrocinio e invitato tutti i Team a sostenerci: anche i pro-player giocheranno a favore dei bambini più disagiati e inviteranno i propri follower a donare. 

I partner aziendali e istituzionali

Ringraziamo in particolare Bvlgari che ancora una volta è al nostro fianco per contrastare l’impatto che la pandemia globale sta avendo sui bambini più vulnerabili, in particolare attraverso interventi di apprendimento a distanza, formazione di insegnanti e supporto materiale e psicologico alle famiglie. 

Un ruolo importante lo hanno rivestito anche Amazon, Aon, Braun (marchio di Procter & Gamble), Credem, Discovery, Do Value, FCA, Fondazione Be Happy, Fondazione EY Italia Onlus, Fondazione Infinity, Fondazione Iris Ceramica Group, Fondazione Stavros Niarchos, Fondazione SNAM, Fondazione Sicilia, Fondazione Swiss RE, FSI, Gruppo BNP Paribas, Juventus, LEGO Foundation, Mondadori Store, QBE, Tirreno Power, Vodafone Italia, Zordan, la cui alleanza e condivisione di valori ci rende ogni giorno orgogliosi e ci motiva a fare sempre meglio e di più per i diritti dei minori nel mondo.


Anche questa volta Fondazione Bolton Hope Onlus non ha fatto mancare il proprio prezioso supporto e ci ha permesso di aprire gli “Spazi Futuro”, 90 spazi in quartieri disagiati che per tutta l’estate hanno offerto gratuitamente attività educative e ricreative. 


Con l’obiettivo di contrastare il learning loss, è stato inoltre avviato Arcipelago Educativo, un progetto pilota innovativo voluto e coprogettato da Save the Children e Fondazione Agnelli, realizzato con la collaborazione di una rete di partner territoriali e reso possibile dal contributo della Fondazione Bolton Hope Onlus.

Un grazie particolare va inoltre all’artista Damien Hirst per aver donato il ricavato delle sue opere in edizione limitata ‘Fruitful’ and ‘Forever’ all’Organizzazione, a sostegno delle famiglie e dei bambini colpiti dalla pandemia, e alla Fondazione Prada per aver supportato l’iniziativa".

Rivolgiamo infine un ringraziamento speciale all'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai per essere al nostro fianco nel sostenere i sogni, i talenti e le passioni di bambine, bambini, ragazze e ragazzi attraverso le doti educative in 13 Punti Luce, un progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai.

Operatori telefonici

DONA 2€ CON SMS DA CELLULARE


Wind Tre, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop Voce,Tiscali 

DONA 5€ o 10€ CON CHIAMATA DA TELEFONO FISSO


Tim, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Tiscali

DONA 5€ CON CHIAMATA DA TELEFONO FISSO


TWT, Convergenze, PosteMobile