Salta al contenuto della pagina

La nostra vita organizzativa

ACCOLTI FIN DA SUBITO

Operatrice Save the Children con due bambini che dipingono con le mani

 Le nostre persone iniziano la loro vita nell’Organizzazione con un processo di Onboarding strutturato e innovativo, ricco di esperienze fruibili sia a distanza che da remoto, field visit sui nostri progetti, e un buddy dedicato.

Guarda il video e scopri come è iniziato il percorso di Martina. 

IL BENESSERE

Ogni anno il nostro piano Welfare e Wellbeing si arricchisce di iniziative che hanno come focus il sostegno economico, la genitorialità, e il wellbeing. Sono numerose le iniziative volte a sostenere i vari target interni.

Guarda il video per conoscere l'esperienza di Simone.

bambina che tiene un foglio davanti al viso con smile

WORK-LIFE BALANCE

Operatrice Save the Children che tiene per mano due bambine a destra e sinistra

Sappiamo che per lavorare bene è necessario avere un buon equilibrio vita-lavoro. Per questo i nostri dipendenti godono del 60% del tempo lavoro in Smart Working.

Guarda il video con la testimonianza di Luisa.

I NOSTRI BENEFIT

Ragazze dello staff sedute in cerchio

Oltre alla flessibilità garantiamo anche un maggior numero di permessi soprattutto a genitori e caregiver, come le ore per il primo giorno di scuola, giorni aggiuntivi al congedo parentale, ore di permesso per visite mediche proprie o di familiari. Assicuriamo ticket restaurant e fondi integrativi per garantire salute e prevenzione a tutte le nostre persone.

INSIEME CI DIVERTIAMO PER LAVORARE SERIAMENTE

Le relazioni nella nostra Organizzazione sono importanti. Per questo lavoriamo incessantemente per mantenere un contatto tra le persone attraverso diverse iniziative di socialità, condivisione sulla missione o sulle priorità strategiche, e incontri di approfondimento sull’attualità.

Operatrice Save the Children che balla insieme ai ragazzi

APPRENDIMENTO CONTINUO

Operatore Save the Children che batte il cinque ad un bambino

La nostra è un’Organizzazione che si nutre di conoscenza e apprendimento continuo. Le nostre persone hanno la possibilità di accedere a un’offerta formativa variegata, innovativa nelle sue modalità, e rispondente ai nuovi bisogni di contesto. 

Guarda il video per conoscere il percorso svolto da Lucrezia.