Salta al contenuto della pagina

Dimensione Suono Roma con Save the Children nella promozione della campagna Every One. Domani il conduttore dell’emittente capitolina Ignazio Failla visiterà il Villaggio Every One di Piazza del Popolo

Mortalità infantile: Save the Children, Dimensione Suono Roma affianco a Save the Children nella promozione della campagna Every One. Domani il conduttore dell’emittente capitolina Ignazio Failla visiterà il Villaggio Every One di Piazza del Popolo.

Continua la tappa romana del Villaggio Every One di Save the Children, un grande spazio in piazza per raccontare come si possono salvare le vite di milioni di bambini, aperto alle famiglie della capitale fino a domenica.

Domani, sabato 21 settembre, la voce dei 6,6 milioni di bambini che ogni anno muoiono per cause prevenibili e curabili sarà amplificata da una voce d’eccezione. Quella di Ignazio Failla, noto conduttore di Dimensione Suono Roma, la radio della capitale, che quest’anno è affianco di Save the Children nella campagna Every One.

In particolare, l’emittente radiofonica sta supportando l’Organizzazione nella promozione del Villaggio Every One, inaugurato ieri a Piazza del Popolo e visitabile gratuitamente fino a domenica 22, dalle 10 alle 20.

Si tratta di un grande spazio in piazza, una struttura modulare di circa 170 metri quadri, in legno riciclato, molto colorata e con 7 ambienti (i primi 2 di accoglienza e 5 tematici: maternità, malnutrizione, cure mediche, igiene, malaria) all’interno dei quali - attraverso istallazioni interattive, esperienze sensoriali, foto, video, una serie di oggetti in mostra e la guida dello staff di Save the Children – è possibile per bambini, famiglie, scolaresche e persone di tutte le età, conoscere e comprendere in modo più immediato il lavoro degli operatori dell’Organizzazione sul campo e le soluzioni semplici e a basso costo che possono salvare milioni di bambini e dare loro un compleanno in più.

Ignazio Failla sarà presente a piazza del popolo a partire dalle ore 11 alle 13.

“I nostri ascoltatori sono sempre molto sensibili a queste tematiche, e la campagna di Save the Children ha gli elementi di innovazione e originalità che servono al pubblico per avvicinarsi e comprendere un problema così grave come la mortalità infantile, ma soprattutto come sarebbe semplice salvare milioni di bambini”, ha commentato Ignazio Failla.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Save the Children Italia

tel. 06.48070023-81-63-71

Emanuela Salvatori: 338 7518129

Michele Prosperi: 345 5508132 

Antonietta Esposito: 333 7478171

Alessia Maida: 340 4717515

Giusy De Loiro: 346 3917619

press@savethechildren.it

www.savethechildren.it