BNL Gruppo BNP Paribas

La collaborazione con BNL Gruppo BNP Paribas nasce nel 2020 con il sostegno al progetto “Riscriviamo il Futuro”, a supporto di bambini e famiglie colpite dalla crisi pandemica. Grazie alla donazione sono stati rafforzati quattro Punti Luce a Palermo Zisa, Catania, Brindisi e Roma Ponte di Nona, ampliando le attività educative per ragazze e ragazzi 6-17 anni.

Nel 2021 la partnership prosegue con la riqualificazione dello spazio esterno del Punto Luce di Ponte di Nona, restituendo al territorio un luogo sicuro per l’infanzia.

Nel 2024 prende avvio il progetto “IncluCity”, attivo nei Punti Luce di Milano Giambellino, Prato Macrolotto Zero e Roma Ponte di Nona, per promuovere inclusione sociale e nuove opportunità educative attraverso il coinvolgimento dell’ecosistema locale. 

Inizio partnership: 2020

Progetti o Campagne finanziati: campagna Riscriviamo il Futuro, I Punti Luce.