Nel 2020 BNL Gruppo BNP Paribas ha scelto di collaborare con Save the Children sostenendo il nostro intervento Riscriviamo il Futuro per offrire educazione, opportunità e speranza ai bambini, alle bambine e agli adolescenti ai tempi del Coronavirus. Questa donazione si è aggiunta a quanto precedentemente fatto dalla banca nell’ambito del BNPP Aid Plan per la gestione dell’emergenza Covid-19, e più in generale nel loro impegno al fianco della collettività.

Il sostegno al progetto ha permesso in particolare di sostenere 4 Punti Luce, presidi educativi territoriali rivolti a bambini e adolescenti tra i 6-17 anni e le attività educative a loro dedicate al fine di aumentare l’offerta formativa del territorio con particolare riferimento alle città di Palermo (Zisa), Catania, Brindisi e Roma (Ponte di Nona).

La partnership prosegue anche nel 2021 quando BNL Gruppo BNP Paribas ha scelto di contribuire alla riqualificazione dello spazio esterno del Punto Luce di Ponte di Nona di Roma nell’intento di restituire al territorio, un luogo sicuro dedicato all’infanzia. Oltre a questo, BNL Gruppo BNP Paribas ha scelto di destinare buoni per l’acquisto di beni di prima necessità, quale aiuto concreto per i bambini e le famiglie dei 26 Punti Luce presenti sul territorio nazionale.

Inizio partnership: 2020

Progetti o Campagne finanziati: campagna Riscriviamo il Futuro