Bulgari
La partnership globale con Bulgari negli ultimi 13 anni ha riscritto il futuro di oltre 2.2 milioni di bambini e adolescenti. Attraverso le vendite di una linea di gioielli in argento dedicata a Save the Children, abbiamo raggiunto la straordinaria cifra di oltre 100 milioni di dollari raccolti.
Bulgari supporta tutte le nostre aree strategiche di intervento, con un focus particolare sull’educazione come premessa indispensabile per lo sviluppo degli individui, delle comunità locali e dell’intera società. Ad oggi, insieme, abbiamo garantito la formazione di quasi 70.000 insegnanti e svolto attività educative in oltre 6.000 scuole attraverso 126 progetti in 36 paesi.
Partnership globali di lungo periodo come quella con Bulgari sono tra le nostre partnership più efficaci per garantire risultati sostenibili e miglioramenti significativi nelle vite dei bambini. Bulgari contribuisce attivamente al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 e in particolare dei Goals 1 (No Poverty), 4 (Quality Education), 5 (Gender Equality), 6 (Clean Water and Sanitation), 8 (Decent Work and Economic Growth), 12 (Responsible Consumption and Production), 16 (Peace, Justice and Strong Institutions) e 17 (Partnerships for the Goals)
Inoltre, dalla collaborazione con Save the Children è nato nel 2019 il Punto Luce delle Arti di Ostia, con l’obiettivo di illuminare il futuro di migliaia di ragazzi del territorio attraverso un’offerta formativa gratuita e di qualità focalizzata sulle Arti e i Mestieri, fortemente in linea con il DNA di Bulgari.
Inizio partnership: 2009
Progetti o Campagne finanziati: Educazione, Youth Empowerment, Risposta alle emergenze, Contrasto alla povertà.