P&G è un partner globale dell’Organizzazione impegnato dal 2012 anche nel nostro Paese al fianco di Save the Children Italia.

 

Per diversi anni P&G in Italia ha sostenuto i programmi dell’Organizzazione tramite un evento interno denominato “Mercatino di Natale”, un'importante iniziativa che ha visto coinvolti i dipendenti di tutti gli uffici e stabilimenti produttivi in Italia. Dal 2018, P&G ha rinnovato il proprio sostegno verso i nostri progetti con iniziative commerciali sul portale Amazon dove, ad ogni ogni acquisto di prodotti Braun, Oral-B, Dash, Gillette ed altri ancora l’azienda ha effettuato donazioni per supportare la rete di 26 Punti Luce di Save the Children per contrastare la povertà educativa in Italia.

Nel 2020 in Italia i bambini in povertà assoluta privi dei beni e dei servizi indispensabiili per condurre una vita dignitosa sono diventati 1 milione e 346mila e, grazie anche al prezioso supporto di una ulteriore iniziativa di P&G in Italia sempre sul portale Amazon potremmo dare ad ogni bambino l’opportunità di far decollare il proprio futuro con spazi ad alta densità educativa, situati nei quartieri più svantaggiati delle città, dove bambini e ragazzi possono svolgere gratuitamente attività educative, dall’accompagnamento allo studio a laboratori artistici e musicali, dalle attività motorie all’accesso alle nuove tecnologie, sino a consulenze pedagogiche, pediatriche e legali per i loro genitori.

La stessa collaborazione tra P&G e Save the Children attraverso il portale Amazon è stata realizzata anche in Spagna, a sostegno delle attività dell’Organizzazione nel Paese iberico.

Inizio partnership: 2012

Progetti o Campagne finanziati: Emergenze, Illuminiamo il Futuro, Riscriviamo il Futuro