Dal oltre 5 anni, queste tre aziende hanno deciso di sostenere i nostri progetti domestici attraverso i loro “Mercatini di Natale”, un'importante iniziativa che vede coinvolti i dipendenti di tutti gli uffici e stabilimenti delle aziende in Italia. Nel 2016 grazie ad una nuova edizione dei loro “Mercatini di Natale” sono stati raccolti fondi a favore della realizzazione del “Centro Giovani 2.0” di San Cipriano offrendo così ai bambini e ai ragazzi colpiti dal terremoto ad Amatrice il ritorno ad una quotidianità.

Nel rinnovare il sostegno verso i nostri progetti, P&G ha deciso di lanciare un’iniziativa di raccolta fondi utilizzando il portale Amazon. Dal 9 aprile al 31 maggio 2018, infatti, ad ogni acquisto di prodotti con un valore minimo di 30 euro dei brand Braun, Oral-B, Dash, Gillette su Amazon.it l’azienda donerà 1 euro per supportare la rete di 23 Punti Luce di Save the Children per contrastare la povertà educativa in Italia. 
Oggi, in Italia, 1 milione e 292 mila minori vivono in condizioni di povertà assoluta. La povertà economica e materiale delle famiglie si ripercuote irrimediabilmente sulla crescita e sullo sviluppo di bambini e ragazzi. Grazie anche al preziosissimo supporto di P&G su Amazon potremmo dare ad ogni bambino l’opportunità di far decollare il proprio futuro con spazi ad alta densità educativa, situati nei quartieri più svantaggiati delle città, dove bambini e ragazzi possono svolgere gratuitamente attività educative, dall’accompagnamento allo studio a laboratori artistici e musicali, dalle attività motorie all’accesso alle nuove tecnologie, sino a consulenze pedagogiche, pediatriche e legali per i loro genitori.
La stessa collaborazione tra P&G e Save the Children attraverso Amazon viene realizzata anche in Spagna, a sostegno delle attività dell’Organizzazione nel Paese iberico.

Inizio partnership: 2012

Progetti o Campagne finanziati: Emergenze, Illuminiamo il Futuro