Bulgari al nostro fianco

Per celebrare il suo passato, Bulgari dal 2009 ha fatto un investimento nel futuro di centinaia di migliaia bambini e adolescenti a rischio in tutto il mondo. 

In 12 anni grazie alle vendite dei tre gioielli di Bulgari per Save the Children nel mondo sono stati raccolti oltre 100 milioni di dollari. Per ogni acquisto, infatti, 75 euro sono donati alla nostra organizzazione.

due gioielli della linea Bulgari per Save the Children

Nel 2019, in occasione del decimo anniversario di partnership, Bulgari ha lanciato un nuovo pendente e ispirato all’iconica linea BVLGARI BVLGARI in onice e argento a complemento della collezione dedicata.

#givehope: la campagna di bvlgari per save the children
 

Il lancio del nuovo gioiello è stato supportato dalla campagna #GIVEHOPE, per celebrare i risultati raggiunti grazie a un decennio di global partnership che ha contribuito a cambiare la vita di migliaia di bambini e adolescenti tra i più vulnerabili nel mondo.

Cosa abbiamo fatto

La linea di gioielli Bulgari dedicata a Save the Children è in vendita nelle boutique Bulgari del mondo ad un prezzo di 530 euro per l’anello, 560 euro per il bracciale e 600 euro per il pendente. Il secondo pendente della collezione BVLGARI BVLGARI è in vendita a 750 euro. 


Grazie ai fondi raccolti da Bulgari, abbiamo potuto raggiungere oltre 2 milioni di bambini e adolescenti in contesti dove povertà, discriminazione, conflitti o disastri naturali ne compromettono gravemente le opportunità e i diritti. 

 

Ad oggi grazie a Bulgari abbiamo garantito una formazione a quasi 68.000 insegnanti e svolto attività educative in oltre 5.400 scuole in 36 Paesi al mondo.

 

In questo momento la pandemia da COVID-19 rappresenta una crisi globale in grado di minacciare il diritto alla sopravvivenza, allo sviluppo, all'apprendimento e alla protezione dei bambini in tutto il mondo. Se non mitigata, minerà drammaticamente il progresso che il mondo ha fatto verso il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite ponendo un'intera generazione di bambini a rischio di non realizzare il proprio potenziale.

 

Grazie a Bulgari, Save the Children è riuscita anche in questo contesto mutato dalla pandemia a raggiungere i bambini e le loro famiglie attraverso interventi mirati nei diversi paesi del mondo. Ecco alcuni esempi: programmi di prevenzione su come lavarsi le mani, fornitura di prodotti per l'igiene, buoni alimentari, tablet e connessioni Internet, supporto per l'apprendimento a distanza, tutorial video e radio, libri e giochi educativi, webinar per gli insegnanti e supporto psicologico e orientamento per i genitori.

 

Ogni acquisto ha il potere di fare la differenza

La donazione di 75 euro generata da ogni acquisto di un anello, di un ciondolo o di un bracciale Bulgari Save the Children ha un impatto concreto sulla vita di un bambino o di una bambina:

Ad esempio, la donazione di un singolo acquisto può garantire:

  • Un set di flash card per sviluppare abilità matematiche per 100 bambini nelle zone montuose e remote del Vietnam.
  • Un pasto al giorno per quattro mesi per un bimbo che frequenta l’asilo nel campo profughi di Za’atari in Giordania.
  • Materiali didattici per i corsi di alfabetizzazione di 20 bambini adolescenti analfabeti in Albania. 
  • Tre mesi di formazione professionale sull’artigianato locale per un adolescente a rischio in Uganda.
  • Due mesi di formazione professionale nella creazione di gioielli, in ambito gastronomico o nel settore alberghiero per un giovane in Bolivia.